Top 2012: Siete i miei preferiti!

23:33 G. 3 Comments

Ok, lo so, arrivo sempre in ritardo, ma per questo post ho voluto scegliere bene, perchè ho stilato una lista definita e precisa di quello che, tra i prodotti che ho usato, mi è sembrato più valido e perchè.

Prodotti viso

Devo premettere che ultimamente uso il fondotinta di meno (su me stessa) per il semplice motivo che sopporto poco l'idea di avere qualcosa su tutto il viso, anche se molto discreto, preferisco usare il correttore dove serve. Nonostante questo in molte occasioni lo uso, ma roba di una serata o di un evento in particolare. In Eeffetti dovrei decidermi a provare un fondo minerale, ma credo che comunque rimarrei sullo stesso parere: alla fine non ho particolari problemi di discromie, anzi per nulla, ho solo una pelle mista che tende ad avere dei piccoli brufoletti, ho bisogno solo di coprire quindi solo i punti dove compaiono questi piccoli inestetismi (per quel po' di lucidità della pelle mi basta la cipria) e per questo un fondo minerale non funziona. 
Detto questo, il fondo dell'anno è stato sicuramente
il Experience di max factor. Non è proprio un toccasana per la pelle devo dire, i suoi siliconi li ha e non lo nego, ma sono quelli che "levigano" (apparentemente ovvio) la pelle e la fanno sembrare come la porcellana. Allo stesso tempo però non risulta troppo pesante, e ancora di meno se dopo averlo applicato tampono una velina sul viso per togliere l'eccesso di oli. Come coprenza direi che non è eccessiva, ma modulandolo, cioè facendo vari "strati" sulla zona che si vuole coprire, si può ottenere un buon risultato.

Io su di me uso due colori, che posso mixare o usare da soli, a seconda della stagione, e sono brown hessian (un beige medio ma neutro) e beige linen (beige chiaro ma leggermente rosato, più freddo rispetto all'altro). Questi sono i flaconcini che ho e lo swatch sulla mia mano:

Per quanto riguarda la cipria dell'anno sono certa: la mineral booster di e.l.f. in assoluto.
Io ho la tonalità trasparente, la uso per il fissaggio dei prodotti cremosi e va alla grande, e allo stesso modo come opacizzante. E' leggera, discreta e asciuga il sebo che è una meraviglia, è talmente impalpabileche si uniforma alla pelle. E poi è totalmente minerale: non porta in alcun modo danni alla pelle. Cosa vuoi di di più?
La adoro!



Come correttori ho provato kiko, essence, pupa, clarins e fraulein ma ancora non ho trovato quello che mi è piaciuto di più, in realtà non sono molto soddisfatta e ho bisogno di mixare più prodotti per arrivare a qualcosa che comincia a piacermi. Vi farò sapere presto se trovo il correttore dei miei sogni!

Palette/ ombretti

Ho scelto due opzioni per questa categoria, una colorata ed una neutra. 
Per i neutri adoro la au naturel di sleek, per i colori adoro la frontcover, e ne ho due di questo brand, ma ho scelto l'ultima acquistata perchè l'ho usata molto anche se in un periodo di tempo più breve. Direi di aver sceltto due palette opposte per certi versi: come ho detto prima, una è sui colori neutri e completamente opachi, l'altra l'ho scelta per i colori vivaci e metallizzati. La prima mi piace perchè i colori sono molto scriventi,cosa rara per ombretti matte e neutri, mentre la seconda per il motivo opposto, dato che i colori, anche se sono molto forti e possono essere caricati davvero tanto già da asciutti (figuriamoci da bagnati!), sono modulabili: in poche parole, posso ottenere facilmente sia un colore trasparente dai riflessi metallizzati che un colore davvero carico e vivace. Qui sotto palettes dal vivo e swatches dei miei colori preferiti.


 



Mascara

Il top dell'anno è stato sicuramente il super shock di avon. Lo scovolino separa per bene le ciglia, che anche dopo tre o più passate non hanno grumi. L'effetto è molto naturale, ma si vede davvero tanto! L'unica pecca è che secca subito, anche se non fa mai grumi, anche prima dei sei mesi indicati come scadenza. Ma questo si può risolvere con un paio di gocce di collirio! Per il resto, lo adoro.



Eyeliners

Per questa categoria ho tre prodotti da mostrarvi che ho apprezzato lo scorso anno. Il primo è l'eyeliner longlasting in penna essence. Preciso, semplice da applicare e dura a lungo (ovviamente il massimo lo da sulla pelle pulita). Appena la punta scrive meno o diventa meno appuntita si caccia con una pinzetta, si gira, e si rinfila, dato che dalla parte opposta c'è  un'altra punta. Geniale, no?


La seconda è un eyeliner in matita sempre di essence, color marrone. In realtà non c'entra nulla il colore, solo che non ho preso altri colori perchè non ne avevo bisogno, il fatto che mi è piaciuto è che una matita che costa così poco ha una scrivenza fantastica, è sfumabile e morbidissima, ma dura molto senza colare. Per come funzioni sulla rima interna non so dirvi, di colori cosi scuri non li uso spesso in questa parte, e se lo faccio è per uno smokey eyes quindi la fisso sempre con un ombretto e non si è mai mossa. Scusate se ho dimenticato di fare lo swatch, prendetemi in parola per questa volta! : p



Ovviamente dopo un colore classico e uno neutro il terzo non poteva che essere più forte! E' l'eyeliner, sempre in matita, supershock di avon, color argento (ma la ho anche nera e dorata e sono fantastiche uguale!). Ecco la foto e lo swatch. :)


Rossetti

Io credo che gli swatches ed i fototutorial postati in precedenza riguardo questi tre rossetti siano già metà dell'opera. Aggiungo che durano davvero tanto. Che dire, li adoro. Semplicemente, milano red di deborah. Non fate caso al segno dello scotch, certe volte l'antitaccheggio i commessi se lo dovrebbero mettere in quel posto invece di attaccarlo nel peggiore dei modi (e non parlo solo di make up).



In queste foto indosso il n 8 e il n 13



   

Smalti

Dulcis in fundo, i miei smalti preferiti dell'anno: il 359 pesca chiaro di kiko e coral reef di avon.Sono un esplosione di colore, un pesca ed corallo perfetti per l'estate. Per la stagione fredda uso il ballerina di avon in genere, ma questi li preferisco :)



Io direi di aver finito. Il post è abbastanza lunghino quindi ringrazio chi ha letto fin qui!
Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete altri preferiti!
 Baci ^^

3 commenti:

  1. ma che bei preferiti, ma soprattutto..sono in ritardo di un annetto soltanto.
    ciao bella :) ti ho trovata solo oggi,ma siamo amiche su fb da un pò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo una domanda... Non ti riconosco tra le amiche di fb! xD Mi aiuteresti a ricordare? Sono un po' tonta :o

      Elimina

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥