Glamour rouge: make up elegante

19:52 G. 0 Comments

Questa volta parte tutto da una richiesta, per un make up molto semplice da riprodurre ma davvero elegante, e sfido a dire che non stia bene a tutte!


Per prima cosa ho steso un primer, uno coprente [tipo lo stay all day essence (lalalala pubblicità)]  va bene anche un po' di correttore.
Il primo ombretto è un beige, un po' più chiaro della vostra carnagione, ma matt, senza glitter, brillantini... opaco. L'ho messo sull'intera palpebra, fino sotto le sopracciglia (tanto se è il colore giusto dovrebbe solo dare un colorito omogeneo). Questo aiuta a sfumare il secondo colore, un nocciola, un color caramello, un color fango... qualsiasi marrone, basta che non sia troppo scuro, può andare bene, si può usare anche la terra per il contouring, l'importante è che funga da "ombra" diciamo. Ho usato il pennello da sfumatura [hem, hem, tipo lo smokey brush di essence, ehm ehm] nella fossetta che si fa naturalmente tra occhio e osso nella parte superiore e l'ho cominciata a marcare (ad occhi aperti) applicando gradualmente colore dall'angolo esterno verso quello interno (mi raccomando il "gradualmente").


La seconda parte prevede l'eyeliner in penna. Uso l'eyeliner in penna perchè è veloce e pratico e ve lo consiglio. Prima traccio una codina guardando ben dritto nello specchio, poi traccio il contorno superiore e poi unisco chiudendo il "triagolino" e riempio. E poi correggo, perchè anche a me non esce al primo colpo la riga di eyeliner. Io ho fatto la riga molto dritta, molto geometrica, ma se la preferite potete fare anche una riga più sottile, o col flick, tipo ondina... va be' prossimamente parlo di eyeliner, ho capito. Meglio parlare con le foto...


Dopo di che ho applicato mascara, se volete potete aggiungere ciglia finte ecc, ho messo il correttore fatto il contouring... e quindi ho applicato il rossetto. Primaditutto ho messo la matita, ho contornato per bene le labbra, e poi ho meso il rossetto (bellissimo!). Trucchetto: per far apparire le labbra più voluminose applicate col ditino un illuminante o un ombretto chiaro sull'arco di cupido e al centro del labbro inferiore (si, sul rossetto). Ps: perdonatemi le screpolature, ma col mio raffreddore e questo freddo anche con balsami labbra e scrub varie non risolvo del tutto il problema.



A questo punto dovreste aver finito.

Baci, alla prossima!


0 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥