Happy New Year! Make up :D

04:21 G. 0 Comments






Questo è l'ultimo make up che farò...
Ma solo per quest'anno! 
Con questo tutorial fotografico volevo quindi farvi gli auguri per un Felicissimo Anno Nuovo, pieno di felicità e tanti glitter (al solito!).

Veniamo al dunque.
Ho pensato di fare qualcosa di semplice, dato che la maggior parte di voi staranno pensando a divertirsi, e non a passare ore allo specchio! Ma d'altronde non può essere un make up degno di questo evento senza glitter. Vediamo se vi piace quello che è uscito fuori:
Per prima cosa ho applicato il primer (la base, che rende più durevole il trucco, ma un velo di correttore farà lo stesso)  sull'intera palpebra e anche sotto, dopodichè ho tracciato la riga di eyeliner come da foto. Scusate i cambi di luce, ma a volte la fotocam non metteva a fuoco senza flash... lol.
Ah, volevo farvi notare che non metto alcun ombretto nella palpebra mobile perchè (trucchetto hehe) sulla pelle nuda l'eyeliner dura di più. Ho usato un eyeliner in penna, che a differenza di quello liquido non fa i grumi, e a differenza di quello in gel non ci vuole il pennellino angolato (e quindi non bisogna star troppo, che è una gran cosa). Per eventuali correzioni usate un cotton fioc inumidito! 


Passiamo ai glitter. Ho usato un eyeliner glitter, ma solo per applicarci quelli che piacevano a me hehe, diciamo che l'ho usato come colla. Certo, non ha glitter troppo evidenti, ma nemmeno troppo diversi da come sono quelli che ho applicato, e cosi potete fare anche voi.
Ho applicato i glitter con il pennellino angolato cercando di essere precisa, ma se ne va qualcuno sull'eyeliner nero pazienza! Prendete un altro pennellino piccolino e pulite via, poi ripassate l'eyeliner nero. Ho provato anche con l'applicatore a spugnetta per mettere i glitter, ma ne prende proprio pochini! Se comunque non vi esce proprio una linea non importa, l'importante è che non arrivate al sopracciglio, hehe.


Ho messo una punta di bianco mat nell'angolo interno dell'occhio, al solito per aprire lo sguardo, e poi ho applicato un marrone dorato, ma molto meno perlato di quel che sembra in foto nella cialda, giusto sotto l'occhio, evitando l'angolo interno (e là ci avevo messo il bianco! haha, mi diverto troppo a scrive questi post, l'autoironia delle 4 di notte si fa sentire).
Facoltativo: io ho aggiunto la matita bianca per ingrandire lo sguardo, ma è solo un fatto correttivo insomma, non c'entra una cippa col make up. Se voi pensate di avere gli occhi piccoli potete fare usarla altrimenti potete anche evitare.


Ok, questa parte lo so che è difficile, ma me (anzi, ve!) la dovete concedere almeno a capodanno! CIGLIA FINTE! Io ho messo queste a ciuffetti ma se prendete un paio intero e tagliate giusto le parti finali (1 cm circa) e le applicate va bene lo stesso. Per la colla la potete trovare in qualsiasi profumeria fornita. 
Quello sotto multicolor è l'illuminante, l'ho applicato, ma alla fine del trucco viso (che ho fatto dopo quello occhi), e poi è una cosa fortissima, passiil pennellino da una parte all'altra, si mischiano tutti i colori e lo applichi. E non è colorato, è bianco! Haha, io e le mie scoperte. Detto questo l'ultimo step per gli occhi rimane il mascara, e qui abbiamo finito. 


Io ho scelto un rossetto carico per le labbra, alla fine il mio trucco è da sera e fin qui sarebbe molto semplice alla fine (non ho messo le strobosfere agli occhi del resto). Per far durare il rossetto stendo la matita prima, ne ho scelto una color nude che sta bene sotto qualsiasi rossetto, e poi il rossetto con un pennellino. Se vi riesce più comodo potete passare una matita uguale al rossetto sul contorno e poi il rossetto direttamente sulle labbra. 


Questo è il risultato!

Il trucco è fatto! Mi raccomando, divertitevi, mettete un paio di slip rossi, festeggiate (senza esagerare)... e alla prossima! 

Baci!!!


BUON 2013 a tutte le mie ladies. 

0 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥