Rouge fatale: make up elegante da sera

00:21 G. 0 Comments

Eccomi qui di nuovo (dopo tanto, ci voleva) con un nuovo post in cui vi spiegherò come realizzare un make up in poche mosse.




Ho usato questo make up per la festa di 18 anni di mio fratello, e ho ricevuto molti complimenti dagli invitati... a quanto pare è stato apprezzato!
E' abbastanza forte (nero, glitter, rossetto rosso) e quindi va bene su abiti e look accurati ed eleganti ma minimali e semplici, attenzione a non diventare un albero di natale! Dato che siamo anche in tema (hehe).
E' comunque scontato che potreste anche cambiare il colore del rossetto con quello che preferite, per esempio rosa pallido o carne oppure solo gloss.
Prima di cominciare col trucco vi consiglio di applicare il fondo dopo aver truccato gli occhi, se vi cade anche solo un po' di nero sulle guance poi esce un pastrocchio.

Per prima cosa ho tracciato una linea di matita nera lungo la base delle ciglia superiori e l'ho sfumata come in foto.


Poi ho sfumato sopra un ombretto nero, procedendo solo all'esterno dell'occhio, con un pennello mobido da sfumatura. Il mio consiglio per questo passaggio è di "costruire" il colore, cominciando con la prima passata molto trasparente e sfumata, e proseguendo con altre applicazioni, fino a quando il colore comincia a caricarsi e l'effetto vi piace. Con un pennello più piccolo appena sporcato di colore ho scurito la rima ciliare inferiore.


A questo punto ho applicato i glitter semplicemente con un applicatore a spugnetta e con un'ombretto color crema matte ho schiarito l'angolo interno. Quindi ho passato il mascara, e il trucco occhi è ultimato.


Per il trucco labbra ho prima passato una matita rossa, affinchè il rossetto durasse più a lungo, i contorni e li ho sfumati verso l'interno con un pennellino (come da foto) e poi ho applicato il rossetto (per la cronaca, il numero 1 di Rimmel della  linea Kate Moss).


E... fatto! Ora potete procedere con fondo, cipria, blush ed illuminante.


A presto ladies!

0 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥