Xmas time make up.

18:29 G. 0 Comments











Il make up che vi propongo per queste feste natalizie è semplice, ha solo un pizzico d'oro.
Non ho voluto esagerare per natale perchè so che comunque la maggior partedi voi lo passeranno con i parenti in una calda atmosfera familiare, quindi non c'è bisogno di esagerare con rosso o glitter!

Per questa volta una mia amica mi ha gentilmente fatto da modella, la ringrazio infinitamente per tutto il tempo che mi ha offerto!

Ho iniziato stendendo una matita sulla linea ciliare superiore e poi sfumandola per bene con un piccolo pennellino


Dopodichè ho steso un color caramello sull'intera palpebra, il mio è leggermente perlato, ma più scuro di quanto sembra in foto, questo serve per facilitarvi la sfumatura del colore più scuro all'esterno dell'occhio.


Dopodichè ho sfumato pian piano il marrone applicandolo dalla linea ciliare (sopra la matita) e poi sfumandolo verso l'alto e verso l'esterno. Ho poi dato profondità all'occhio trascinando il colore nel solco che si forma tra occhio e sopracciglio, ma solo appunto trascinando il colore, senza aggiungerne dell'altro.


Ho scurito poi la radice delle ciglia con matita ed ombretto nero (per fare questo vi basterà stendere, prima la matita e poi l'ombretto, quanto più sul bordo ciliare superiore, senza sporgere) e quindi ho steso la matita anche nella rima interna. Ho illuminato invece l'angolo interno con un color cipria opaco, e lo stesso ho fatto  appena sotto il sopracciglio.


Come ultimo step prima del mascara ho aggiunto del pigmento oro (ma un ombretto dello stesso colore va bene uguale!) al centro della palpebra, picchiettandolo appena, e poi nel bordo ciliare inferiore solo nell'angolo interno (come da foto!) l'ho steso con un pennello angolato, bagnandolo dopo aver prelevato il colore.


In fine ultima il trucco con due o tre passate di mascara, ovviamente evitando di fare i grumi!
Io ho scelto un rossetto nude, per rimanere sempre in semplicità, ma potreste usare anche un gloss colorato, oppure un rossetto più acceso se preferite!

Il trucco ultimato:

Baci!

Buon Natale a tutte, ladies. 

0 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥