#7sins7blogger | INVIDIA – ENVY

21:09 G. 13 Comments

Sette il numero sacro, spirituale, perfetto. 

Sette il numero ciclico, intuitivo, talentuoso.

Sette il numero dei giorni della creazione divina. 

Sette il numero dei chackra del nostro corpo umano.

Sette il numero dei pianeti dell’antico sistema solare.

Sette Muse, sette giorni in una settimana, sette meraviglie.

Sette note sul pentagramma, sette mari sulla terra, sette costellazioni.

E poi sette i peccati capitali. Vizi mortali.

Per sette settimane sette blogger e sette per sette per sette make up. 




INVIDIA

Fu il sangue mio d’invidia sì riarso

che se veduto avesse uomo farsi lieto,

visto m’avresti di livore sparso.

Purgatorio, XIV


INVIDIA ENVY


Ahi, l'invidia.
Tutti conosciamo direttamente questo sentimento, il peccato relativo però credo sia cedervi e assecondare quella serpe in seno che nasce in noi quasi spontaneamente.

L'invidia nasce da una comparazione che noi facciamo con gli altri, non accorgendoci di essere insoddisfatti di qualche aspetto di noi e/o della nostra vita, così si sputa veleno sugli altri piuttosto che accettarsi e provare a migliorare se stessi invece di voler essere migliori degli altri. 

Nel mio makeup ho rappresentato il colore simbolo dell'invidia celato sotto i riflessi di camaleonte (neve cosmetics), applicato sulle labbra, il segno delle velenose parole d'invidia che scivolano dalle nostre labbra ogni volta. Il colore base delle labbra rimanda semplicemente al colore liquoroso di una pozione velenosa, di cui si scopre la tossicità solo per gli innaturali riflessi verde-azzurri accesi.

Gli occhi riprendono gli stessi colori semplicemente per marcare il concetto, compresa la tagliente linea di eyeliner, tagliente quanto le parole che un invidioso può pronunciare. 

Vabbè. di per sé la mia interpretazione è piuttosto classica, se non fosse che il colore che ho affiancato al verde è il rosso (anche se scuro) per dare contrasto.

Voilà!
PS: il make up, rossetto compreso, è più scuro in realtà, ma va beh.

 Foto sfocata -.- 



Prodotti usati

Sopracciglia
Ultimate brow kit - ash brown (wetnwild)

Occhi
ombretto minerale - daphne n2 (nabla) angoli est&int e rima inferiore
ombretto minerale - camaleonte (neve cosmetics) bagnato centro palpebra  +  sfumato nella piega
fern, palette ultra mattes v2 (sleek) rima inferiore
gel eyeliner -01 midnight in paris (essence)

Labbra
il rossetto - #807 (deborah) 
ombretto minerale - camaleonte (neve cosmetics) centro labbra
rocky (nabla) angoli esterni

Viso
infinity eyeshadow - #210 (kiko) 



Segui la bacheca #7sins7bloggers di sinfonie d'una giovane stella su Pinterest.

13 commenti:

  1. Sei" l invidiosa " più sexy del mondo fossi in te uscire pure così. favolosa PUNTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie patata u.u E comunque sta' tranquilla: ci uscirò presto :D

      Elimina
  2. mi piace molto, è portabilissimo, onestamente non avrei mai pensato ad una cosa del genere ma ci sta troppo!! mi piace poi la spiegazione del rossetto ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahah E' stato più un lampo di genio che una cosa troppo ragionata, effettivamente mi volevo scostare un po' ma non troppo dalla rappresentazione tradizionale (e sempre verde e nero e baaaaaaaaaah! u.u)

      Elimina
  3. Le labbra sono ipnotiche ed il risultato generale è molto sensuale. Direi che calza perfettamente con il peccato in questione. Come sempre del resto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, immaginavo uscisse una bella cosa ma non che mi piacesse così tanto anche a me *_* Stasera ci esco, mi piacciono troppo ^^ ♥

      Elimina
  4. Sei troppo bella, ed io ci uscirei con questo look. Mi piace troppo, anche quel contouring parecchio accentuato è bellissimo!

    RispondiElimina

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥