TAG: 15 prodotti che uso quotidianamente

18:43 G. 8 Comments

Gira da molto questo tag tanto caruccio sui prodotti che uso tutti i dì, e dunque ho deciso di buttarmi anche io. Non riesco ad arrivare a 15 prodotti che uso proprio tutti i giorni, perchè quando sto in casa e non esco per esempio ne uso circa un terzo! Per cui questi saranno i 15 prodotti che uso con più frequenza.

Ecco dunque i 15 prodotti che uso più spesso (quando mi trucco ovvio)

Olio di cocco+panno in microfibra

Per lo struccaggio mi trovo davvero bene con questa combo, spero di parlarne prossimamente e dire la mia a riguardo, per ora vi dico che non a caso è diventata la mia routine per rimuovere il trucco!
Ovviamente poi detergo con un detergente delicato, altrimenti rimane tutto unto!



Crema idratante lenitiva Geomar

Crema leggera e idratante, fa il suo lavoro molto bene sulla mia pelle che tende a ungersi essendo leggermente mista (meno che in passato) ma comunque a seccarsi seriamente in alcuni punti.



Solvente per unghie [Cien]

Senza acetone, con un praticissimo erogatore a stantuffo (che mi salva dalle cadute rovinose della boccetta e soprattutto del suo contenuto su oggetti delicati) e una volta asciutto ha un odore molto delicato... What else?




Naked3 - Urban Decay

Ho sempre lei sottomano nella scatola accanto alla scrivania. 
Ho snobbato le prime due per rosicamento profondo dato il costo, ma anche perchè non avrei mai immaginato fossero così versatili, pensavo di poterne fare a meno.
E invece no.
Davvero, mi trovo egregiamente e la porto con me nei miei w.e. fuori casa, è alla base della maggioranza dei miei make up. 
Ho scavato sia strange che nooner e temo che presto possano finire (nel caso piangerò amaramente). Mi spiace solo per il nero con le pagliuzze rosa anche se capisco che chi si ritrova tutte e tre le palette della serie si scocci ad averne tre opachi e uguali.



Biomatita "Sfilata"[neve cosmetics] /Smart lip pencil #709 [kiko]

Io credo che la foto si commenti da sola: ho già ricomprato le nuove. Ok, per la #709 ne ho ancora per molto... Ma two is meglio che one.
Ok, ci sta che se Sfilata la si usa selvaggiamente come rossetto essendo burro finisce in un baleno... Ma fate conto che l'ho messa almeno una volta a settimana. I'm in love.



Breezy Cheeks Blush #B06 [UNE Natural Beauty]

Blush in crema, dovrebbe essere pure mezzo bio... L'ho trovato sperduto in una bancarella insieme ai suoi simili, non potevo lasciarlo lì.
Fa un'effetto bambolina che ciao proprio.
L'unica pecca è che mi fa uscire un poco di brufolini se usato tutti i giorni. 



Mineral Booster [elf]/ High coverage [neve cosmetics]/ Ombretto "Over the taupe" [shaka]

Sior'e Siori ecco a voi la mia base.
Non mi dilungo molto, 
La cipria la amo, e non è il massimo della descrizione - essendo tanto soggettivo- ma non mi dilungo solo perchè ne ho parlato qui.
Con il fondo mi trovo discretamente, sto evitando accuratamente fondi con oli di qualsiasi genere da spalmare sul viso, e questo fa un lavoro discreto.
L'ombretto di Shaka lo uso per un leggero contouring, ma solo quando applico anche il blush. Ossia 8 volte su 10. Mi ricorda molto il blush nyx o quello mac, sempre sul taupe. 




Soft eyeshadow #11 [wjcon]

Non è un ombretto in crema ma "l'ombretto in crema", si stende facilmente, asciuga subito, non va' nelle pieghe, non fa effetto cartapecora, è waterproof... non si può pretendere null'altro! 
L'ho usato spesso per make up luminosi, fa un'effetto bagnato che è favoloso, ma si può modulare quindi è ok anche di giorno. Infatti lo uso spessissimo!
Usato anche qui.



Eyebrow pencil + set sopracciglia "Hello autumn" [essence]

Anche qui la foto parla da sola.
La prima matita piccolina è completamente esaurita, l'ultima è l'ultima acquistata intonsa, le altre sono sparse tra borsetta, bagno e scrivania.
Mi trovo bene con questa matita, è un po' morbida ma per il prezzo è ottima.
La fisso con il set della collezione Hello Autumn (la versione scura, mentre la matita è la #02 blonde) che trovo più comodo rispetto al set classico, e anche molto più scrivente!



Fit Me concealer #10 [maybelline]/ Swing eyeliner [the Balm]/ Volume Millions de Cils [L'Oreal]

Il correttore Fit Me è ormai deceduto, esaurito, caput. Mi è durato la bellezza di un'anno e mezzo, nonostante ne abbia fatto un uso costante. Che devo dire? Mi piace perchè ha una coprenza media, non va' nelle pieghe e non le evidenzia (certo va fissato, ma almeno non fa tipo effetto pastone), "illumina perchè è un bel colore vivo e non grigiastro ma  allo stesso tempo si fonde con il mio colorito.
L'eyeliner lo adoro per il pennellino. Un'anno che lo uso e non ha perso la forma originaria.
Non ha fatt grumi, non è secco, non è troppo liquido, è davvero pigmentato, le linee sono nette e precise ed è totalmente opaco. Non essendo cremoso ho comunque bisogno di un eyeliner in gel, ma se devo fare linee nette e precise questo mi basta, senza altri pennellini vari.
Anche il mascara è un'anno esatto che lo uso.
Usato quasi in contemporanea con il miss manga non ha paragone con lui: non farà effetto ciglia finte ma non è pastoso, me le separa bene e mi dà un discreto volume.
E' diventato mica a caso il mio mascara preferito!


Questo è tutto, spero che non sia stato un articolo troppo pesante per quanto lungo. Non voleva essere proprio una review specifica in quanto è solo un tag, ma se volete saperne di più su come la penso su qualche prodotto in particolare basta chiedere! Ho cercato di esprimere solo il perchè sono diventatati i prodotti più usati ù.ù


8 commenti:

  1. Ho gli occhi a cuoricino per Sfilata, la adoro!:) Ma sono troppo pucciose le matitine in ordine di lunghezzaXD Concordo sul set sopracciglia Essence, lo trovo migliore nei colori rispetto al permanente, peccato che sia una LE:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già :c spero tolgano quello vecchio e ne caccino fuori uno molto simile altrimenti caccio io la baionetta e gliela punto contro u.u

      Elimina
  2. Anche a me il correttore fit me di maybelline è durato una vita! Abbiamo un sacco di prodotti i in comune, amour! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora il punto è quale compro? xD sono alle strette xD

      Elimina
  3. Al momento io sto usando il correttore Cancella Età di Maybelline, ma non mi fa impazzire. Una volta finito vorrei provare il Fit Me.

    RispondiElimina
  4. Oddio la foto delle matite sopracciglia è maniacale ahaha xD. Io sto usando spesso come ombretto il water eyeshadow kiko num 200

    RispondiElimina

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥