QUICK&SLEEK: Electro-lips!

20:33 G. 3 Comments

Se c'è una cosa che mi piace fare ultimamente è sbizzarrimi con i colori sulle labbra, un po' per fissa momentanea e un po' perchè ci vuole meno che per un trucco occhi. La tecnica più frequente è l'ombre lips creato con due rossetti o una combo con una matita, ma non mi dispiace nemmeno sovrapporre ombretti o gloss per creare effetti diversi.
Ho pensato che magari qualcuno dei miei pastrocchi vi sarebbe interessato, insomma, volevo condividere con l'etere i miei paciughi spacciati per idee geniali.
Da qui nasce l'idea della rubrica "quick&sleek" ossia "elegante&veloce", in cui in pochissimi passaggi spiego come creare un certo look o alcune tip per apparire al meglio senza svenarsi troppo.
In questo post ho pensato ad un look labbra abbastanza particolare che però sto usando spesso.
Fatemi sapere se vi piace e magari se avete in mente una cosa specifica per il prossimo post a riguardo!




1. BASE!
 Ho steso su tutte le labbra sugar plum fairy di Wet'n'wild.





2. STRATIFY
Applico sopra il #01 it wasn't me! della good girl bad girl di essence (ma va bene qualsiasi viola che sia piuttosto inconsistente, quei "rossettacci" che scrivono poco insomma o da stratificare affinchè siano coprenti, l'importante è che sia un viola freddo e dia profondità, lasciando trasparire un poco il viola-fuchsia sotto) 






4. ADD SOME SPARKLE!
Per dare qualche riflesso ho picchiettato aurora boreale di neve cosmetics, un ombretto trasparente dai riflessi violacei, al centro delle labbra.
In realtà così basterebbe già a dare un certo effetto ma io ho poi aggiunto anche alcuni glitter multicolore e l'effetto è ancora più particolare! Potete davvero sbizzarrirvi.







L'occasione per osare con questo make up così particolare? Sempre. Ma forse non sei abituata a portare questi colori e allora...
Fai così:  Comincia a portarlo in serate molto pazze e stravaganti, per abituarti all'idea, con outfit e make up occhi molto semplici e lineari. Man mano che passa il tempo comincerai a vederti con colori così insoliti e magari riuscirai a sfoggiarli con più sicurezza ^^
Ma sopratutto: Contorna prima le labbra con una matita tono su tono o delinea il bordo esterno con una matita trasparente, affinchè non sbavi tutto e non finisca per sembrare davvero un paciugo. Se pensi di non avere dimestichezza il fatto è che devi provare e riprovare, vedrai che con un po' di pratica ci riuscirai. Alla fine se hai sbordato leggermente puoi sempre correggere con un po' di correttore applicato con un pennello a lingua di gatto!

Buon divertimento! ù.ù

3 commenti:

  1. Favoloso l'effetto con aurora boreale!
    Prima o poi lo acquisterò questo pigmento!

    RispondiElimina
  2. è una bella idea! Magari per utilizzare i rossetti ciofeca, variando i toni. Brava!:)

    RispondiElimina
  3. Troppo bello l'effetto *-* voglio wet'n wild quiiii

    RispondiElimina

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥