#MOOD #MUSIC #TAG ❤ ♬

16:19 Grace Shee 1 Comments

Tipo una settimana fa sono stata chiamata in causa da Sue di Cosmeticmind per rispondere a colpi di musica a questo tag ideato da GHB Memories.

Potevo non rispondere (in ritardo, come sempre) e rifiutare di inserire un po' di musica nel mio blog? Aggiungete che ho la mente incasinata e mi va' di svagare...

Il tag consiste nell' elencare 5 tracce che leghiamo ad una qualsiasi sensazione positiva.
E' estremamente difficile per me sceglierne SOLO 5.
Quindi molto probabilmente barerò. :'D
Purtroppo con emozioni positive si autoeliminano tante di quelle canzoni malinconiche da omidoalladrogaomitagliolevene che mi piacciono tanto. Peccato, troverò un tag anche per quelle.

*Siccome Sue ha sempre belle idee gli soffio la genialata della notina (♫), su cui cliccare per ascoltare ciascun brano.*


Clean Bandit - Rather Be ft. Jess Glynne

Io sono una che cede poco alle canzoni che passano a ripetizione in radio. Perlopiù in genere mi causano orticaria (e già soffro di psoriasi :'D ).
Ma queste sono il tipo di canzoni che ti danno la giusta adrenalina - nè poca nè troppa - quando hai una to-do-list lunga come un rotolone regina.
Mi immagino di fare la spesa con carrello alla mano muovendomi in moonwalk di Micael Jackson.
Ci piace.


Raffaella Carrà - Pedro

Lapidatemi pure ma adoro la Raffa. E' inutile che fate i fighi con tutte quelle canzoni indie, piacciono pure a me ma mi tengono in uno stato di accidia che non avete idea.
Con questa faccio veramente fatica a non muovermi. E poi l'idea di una scappatella con un latinoamericano sconosciuto è più figa di qualsiasi hipsterata.
Sempre della serie "mi immagino", questa è da film mentale pesante!
Come traccia bonus, sullo steso tema, vi trovate Alghero di Giuni Russo (che era una avanti ma tanto) che fa sempre estate, anche se sta finendo.


Freddie Mercury - Medley by Grace

No, la canzone non esiste, è solo un altro modo per barare.
Sotto le mentite spoglie di un unica notina c'è la mia personalissima playlist anti-malumore del mio adorato Freddie. Che dire, chi mi conosce bene sa il mio amore per i Queen e Freddie.
Killer Queen, Fat bottomed girs, Living on my own e I want to break free.
Già sento Freddie che mi balla nel cervello.
Dee do de de...

Mannarino - Mary Lou

'Sta gran donna di cui si canta nella canzone era una tipa veramente allegra. Stima profonda per il suo spirito forte e dallo sticazzi facile. Vorrei essere esattamente così, come lei. Per il momento mi ascolto la canzone (che per fortuna passano nel mio locale anti-tamarro per eccellenza) e mi alleno.


Fabrizio de Andre - Volta La Carta

Sempre sull'onda di canzoni dalla base popolare (perché diciamocelo, nei luoghi altolocati non gira tutta sta joie de vivre), c'è questa che a me mi suona come: nonostante le avversità tutto andrà bene.
Sembra una canzone dal testo pieno di immagini random e non sense, ma la cosa più bella è che, come nei tarocchi da carte apparentemente sconnesse, con la creatività si può avere il grande potere di creare. E anche creare la propria felicità, che non dipende dalle varie vicende che costellano la nostra vita, soddisfacenti o meno che siano, ma dall'atteggiamento che scegliamo di avere con essa.
Ci inzuppo anche qualche altra bella canzone allegra dello stesso: il gorilla, il pescatore, la città vecchia, Bocca di Rosa.
Ps: Por favor, peace & love, ma basta co sta cosa de "la chiamavano boccadirosa perchè mignottone pareva brutto", mi spiace ma siete persone tristi che non hanno capito il senso della canzone. E non fate ridere. Anzi, sì, ma non la battuta. :'D

Ovviamente siete tutte taggate!

1 commento:

  1. Davvero bella l'idea di questo tag :D mi aggiungo anche io >.<
    Nuova iscritta :)
    Baci :*

    RispondiElimina

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥