Mascara MissManga L'Oreal: piccola review + applicazione

01:38 G. 7 Comments


Sono più di due mesi che lo sto provando ed è stato tutto un odio et amo, alla Catullo.
Ma procediamo in ordine cronologico.
Appena provato mi sembrava una schifezza. E anche per le volte successive.
Mi appiccicava tutte le ciglia, dando volume certo, ma come? Tutte a gruppetti. Ho pensato "che palle, tutti soldi e speranze buttate. Meglio se mi tagliavo le mani."
Il punto è che quando non mi piace qualcosa è palese tanto che finisco per metterlo da parte e dimenticarmene, ma odio sprecare denaro per qualcosa che non userò.


E poi boh, un giorno dopo tanto tempo (chessò, una settimana non mi ricordo boh, poi chiedo al mio specchio "Mirror, Mirror, on the wall!") l'ho usato perchè andavo di fretta e ho preso un mascara al buio.
Abracadabra l'ho messo e... "Uhm, niente male! Di chi è opera questo sortilegio (o incantesimo che sia)?" (ho appena finito la prima serie di Once Upon a Time, ndr)... Niente, giuro che è successo così.
Non so se per paura di impastrocchiarmi e di dover ricominciare ho fatto tutto molto delicatamente, nel senso: avete presente la faccia spasmodica di Clio quando mette li mascara? Pur di far intrecciare ogni singola fibra del mascara con ogni singola sua ciglia pare che sia perennemente sul punto di cavarsi un'occhio. Sfregare bene lo scovolino contro le radici delle ciglia va' benissimo, ma MissManga lo dovevano chiamare Mascara-a-palate, siccome prelevando parecchio, ma proprio parecchio, prodotto e avendo un apertura troppo larga per scaricare gli eccessi, se non hai abbastanza ciglia da impiastrare (tipo me, poche e sottili) va' a finire che ti si appiccicano tutte a quel modo lì.
Il modo d'uso del suddetto è il seguente (per quanto riguarda il problema che ho riscontrato io, e la sua soluzione per me, non ho testato su altre capocce, sono contro i test su animali! u.u ok, basta): bisogna pulire lo scovolino da questo eccesso, e si può fare sporcando il bordo interno della " bocca" del tubetto, oppure prendendo un bel fazzolettino pulito e pulendo leggermente lo scovolino. Vi suggerisco la prima, ci vuole un po' di pazienza però almeno non si spreca prodotto (non si spreca nulla!). Ve la abbono giusto se state per perdere l'autobus, perchè anche io sono una gran perditrice di autobus, sigh.
Per quanto riguarda applicarlo io mi trovo bene applicandolo piaaaaaano piano, lentameeeeeente, dalle radici alle punte con movimenti molto delicati, appoggiando lo scovolino alle ciglia, e senza il gesto del solito zig zag! Eszatto!, il zig zag + sfreghiamo a tutto spiano appiccica maledettamente le ciglia e così si fa un pastrocchio.

Spero di esser stata abbastanza esaustiva, anche se leggermente prolissa, e di aver chiarito i vostri dubbi!
E sopratutto di essere stata utile. Fatemi sapere come vi siete trovate, se avete seguito il consiglio e com'è andata. Di seguito le foto del prima e dopo l'applicazione.



Spero che si capisca che il primo occhio è il prima e il secondo è il dopo.

Dimenticavo di dire che può capitare di sporcare la palpebra di mascara. Non credo debba dire che per pulire basta un cotton fioc inumidito, vero?

A presto. ^^

7 commenti:

  1. Bella e divertente la tua review!
    Questo mascara continua a non convincermi.
    Direi che L'Oreal ne ha prodotti indubbiamente di migliori ed alla stessa cifra è possibile portarsi a casa un prodotto davvero valido e che non faccia dannare (o perdere autobus xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente! (million de cils ehm ehm) Comunque se c'è una cosa che mi piace è il fatto di allungare e volumizzare, anche se ecco, se stringevano giusto un pelino (sì, magari, un bel po') la bocchetta era meglio! Principalmente lo uso con le ciglia finte comunque, uno perche si appiccicano bene, e due perchè ho più tempo, lol

      Elimina
  2. Stavo proprio cercando una recensione di questo mascara perchè voglio prenderlo e da come lo descrivi sembra un pò troppo problematico per me... mmm ci penserò!
    PS: sono una tua nuova follower, passa da me se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente mi rendo conto che più che una review sembrano istruzioni per far arrangiare chi ce l'ha già xD

      Elimina
  3. Volevo provarlo anche io questo mascara :)

    RispondiElimina
  4. l'ho acquistato anche io circa un mesetto fa e già si è seccato...è diventato pastoso e difficile da applicare ç_ç al primo utilizzo avevo gridato al miracolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà a me è stato il contrario xD l'ho apprezzato solo dopo un po'... non lo ricomprerei mai... Non fa per me xD

      Elimina

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥