Dark fall: come metto un rossetto scuro?

21:14 G. 9 Comments

Io non voglio fare un manuale, ma darvi suggerimenti per portare al meglio un rossetto scuro.

E per questo vi illustro come ho eseguito il mio trucco per questo post.

Taaa-daaaaaan!


Per calcare la mano ne ho messo uno nero, contente? 


Per evitare un look troppo edgy (all'italiana non lo so dì u.u), ho messo una base (tinta) color ciliegia (maybelline super stay 10h, #190), ben sapendo che il mio rossetto nero non era proprio molto coprente alla prima passata, così ne risulta un nero più smorzato ed elegante -anche se in foto sembra un marrone, boh. 
Fissare il rossetto è importante, del resto più scuro del nero che colore c'è? E per questo c'è da evitare sbavature, colore sui denti, nelle pieghette e così via. 
Quindi ho messo una velina e ho tamponato su la cipria, poi ho riapplicato un altro po' di nero. 
Ora, io l'ho fatto dallo stick, perchè il rossetto ha ancora una punta definita essendo semi nuovo. Ma se non ci riuscite, prendete un pennellino!I colori scuri a contrasto con la pelle ovviamente mostrano più imperfezioni nella forma.
Per non sembrare un cadavere ebbasta ho fatto un po' di contouring. Mica tanto, giusto un po' di terra sugli zigomi/ tempie. 
Sugli occhi ho applicato creamy (#103) di astra. Vabbè, appena sfumato con un marroncino qualsiasi (#240 infinity eyeshadow, kiko).
Un filo miiini mini mini di eyeliner (superfine, essence), mascara (they're real, benefit)... Ed è fatto.
Se voglio mettere in mostra il mio rossetto nero ad una serata elegante non farò mai uno smokey (a meno che non ho in mente un trucco gotico o particolare).
Inoltre siccome nonostante il rossetto nero voglio avere un aspetto comunque luminoso, quindi ho scelto questo ombretto champagne. Poi va be, illuminante satinato sugli zigomi (ho usato il #203 infinity eyeshadow sempre di kiko, tutti gli illuminanti trovati finora hanno le galassie di stelle dentro °_°), correttore per le macchiette... e cipria (hollywood, neve cosmetics).
Se ve lo state chiedendo, no, non ho il fondotinta.



Bacini morbidosi.

9 commenti:

  1. 'A bbonaaaa!! Mi piacete tutte un sacco con 'sti rossetti neri! Io non sono sicura che potrei metterlo. In pratica sono bianca. Molto bianca. E ho i capelli scuri. Molto scuri. Effetto famiglia Addams molto garantito. Continuerò con i miei rossi da anni '20!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi addare il nero ai rossi per farli più scuri ancora :3
      muahuahau molto più anni 20 :3

      Elimina
  2. Oddio ti sta veramente bene! Stupendo! Credo che tu possa andare sul sicuro con Cyber, magari prova anche Film Noir e Smoked Purple, sono tutti e tre scurissimi tendenti al nero, ma ognuno di loro ha un sottotono diverso ;) Se no Train Bleu di Nars è la meraviglia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *.* l'ho visto ed hai perfettamente ragione... quasi quasi...

      Elimina
  3. Devo dire che non credo sarei capace di osare con un colore cosi' scuro sulle labbra, ma sai una cosa? credo a te stia divinamente... O_O sembra che tu abbia il rossetto nero ma poi a guardarci bene noti le sfumature, stupendo!
    mi piace un sacco il trucco che hai fatto sugli occhi tra l'altro :)
    Sono una nuova follower, un bacio e buonanotte! :)

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :3 secondo me dovresti provare anche tu u.u

      Elimina
  4. Non l'avrei mai detto, ma ti dona un casino Grace! *_*

    RispondiElimina
  5. il rossetto è bellissimo e pure tu!

    RispondiElimina

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥