Request: Gold and anthracite

23:04 Grace Shee 0 Comments

Salve bellezze!
Dopo un po' di tempo torno con un nuovo make up, che mi è stato chiesto un po' di tempo fa.
(Ehm, mi scuso per il ritardo, non avevo la mia fotocamera disponibile)
Comunque sia, il make up è davvero molto elegante, ma anche molto forte, di certo non è proprio da tutti i giorni. Potete però renderlo più soft semplicemente applicando meno colore e sfumando per bene (più avanti mi spiegherò meglio!).
Il make up è questo:

Hello beautiful!
After little time I come back with a new make up, that was asked me for some time ago.
(Um, I apologize for the delay, I couldn't use my camera)
However the make up is very elegant and strong, certainly not just for everyday.
 But you can make it more soft and simply applying less color fading for good (will explain later!).
That's the make up:




Prima di tutto ho coperto per bene le occhiaie (presto anche il tutorial per coprirle per bene), perchè il trucco è di per sè abbastanza pesante, e se non si coprono per bene si rischia di sembrare degli zombie. :)
A questo punto ho applicato il fondotinta con un pennello (ma si può fare anche con le dita ;)), e poi rimosso gli eccessi tamponando con una spugnetta inumidita con dell'acqua (mi raccomando, inumidita non bagnata!).
Questo renderà il vostro fondotinta perfettamente incorporato con la vostra pelle, con un effetto più naturale.
A questo punto stendo un velo di cipria trasparente o amido di riso (o di mais), per togliere qualsiasi lucidità della pelle.

First I covered well the dark circles (soon the tutorial to well cover them), because this make up is a bit heavy , and if you not cover them you may seem a zombie. :)
So I apply my favourite foundation with a specific brush (but you can do it also with your fingers), and then remove the excess dabbing with a water damp sponge (remember, damp not wet!).
This will make your foundation perfectly blended with your skin, with giving a natural effect.
Then I spread a layer of transparent powder or rice (or corn) starch, to remove any lucidity of the skin.




A questo punto picchietto con le dita un ombretto in crema dorato su tutta la palpebra e dopodichè stendo l'ombretto dorato. 

Then spread a golden cream eyeshadow with fingers on the whole eyelid and then I pass over it with the golden powder eyeshadow.




Ora, con un pennello piatto, prendo un ombretto opaco color antracite (è un grigio molto scuro, quasi nero), e partendo diagonalmente dall'angolo esterno lo porto verso il centro dell'occhio, aggiungendo colore pian piano. A questo punto contorna leggermente l'ombretto dorato, sfumando il colore che c'è già, fino ad arrivare nell'angolo interno e quindi riempi anche questo angolo portando il colore verso il centro.

Nowwith a flat brush, I take matte anthracite eye shadow (it's a very dark grayalmost black)and starting diagonally from the outer corner take it toward the center of the eyeadding color graduallyAt this point surrounds slightly the golden eye shadow, blending the color that is already thereuntil you reach the inner corner and then also fill this corner taking the color towards the center.




Ora con una matita ho scurito la linea superiore delle ciglia e anche metà i quella inferiore. Disegnate una linea molto sottile, anche se imprecisa, poi sfumatela con un pennellino sottile o con la punta di un semplicissimo applicatore (di quelli a spugnetta che si trovano nelle trousse).

Now I use a pencil to darken the upper line of the lashes and also the lowerhalfDraw a very thin line, even if inaccurate, then blend it with a thin brush or with the tip of a simple applicator (sponge to those that are found in common palettes).




Applicate quindi una punta di bianco perlescente nell'angolo interno e una punta di beige opaco sotto la linea inferiore delle sopracciglia. Questo aprirà il vostro sguardo, creando un illusione ottica di profondità.


Then apply a bit of pearly white in the inside corner and a hint of beige matin the bottom line of the eyebrowsThis will open your eyescreating anillusion of depth.




Nella linea interna ho messo una matita dorata e nel margine inferiore lo stesso ombretto dorato usato prima, con un pennello angolato o da eyeliner. Per finire ho passato il mascara ;)


In the inner line i put a golden pencil and in the lower edge the same golden eyeshadow I used before, with an angled brush or a eyeliner brush. At the end, I passed mascara.


Questo è il trucco completo. Siccome il trucco è già molto forte, ho usato un gloss nude.

This is the make up finished. Since the make up is strong itself, I used a soft nude gloss.


Finito. :)


You've done. :)



0 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥