How to: Remedies for blackheads! Bye bye punti neri!

18:02 Grace Shee 0 Comments


I maggior nemici del make up? Punti neri e pelle impura!
Questi infatti sono le prime cause della lucidità della pelle (attenzione, parlo di lucidità, non luminosità).
La pelle impura infatti, oltre ad essere antiestetica, rende meno durevole il make up, aumentando la probabilità di sbavature.
Per questo è importante che la pelle sia pulita e idratata!
Ecco a voi alcuni consigli contro punti neri e impurità:

  • Vapori all' ortica o alloro:Fai bollire due litri d'acqua e aggiungi alcune foglie secche di ortica o alloro e aggiungi alcune gocce di olio di mandorle. Quindi posiziona la pentola sul tavolo e avvicina il viso al vapore sprigionato dall'acqua bollente.Copri la testa con un asciugamano, creando una sorta di piccola sauna. Rimani in posizione per almeno una decina di minuti, in modo da far aprire tutti i pori della pelle e da facilitare la successiva rimozione delle impurità.
  • Scrub: In giro se ne trovano di tutti i tipi e di tutte le marche, basta comprarne uno appropriato al proprio tipo di pelle (grassa, mista, secca). E' una tecnica di esfoliazione e depurazione della pelle, serve per rimuovere le impurità a fondo. Strofina dolcemente sul viso con movimenti circolari, soprattutto la zona T (fronte, naso e mento) e successivamente risciacqua.
  • Risciacquo con acqua fredda: Termina il trattamento lavando il viso con acqua fredda: l'acqua fredda chiude i pori della pelle, in modo da non far entrare lo sporco nei pori dilatati. Infine, idrata il viso con un fluido leggero a base di aloe vera, utile per curare i segni dell'acne e disinfettare naturalmente la pelle.
Alla prossima! :D


The greatest enemies of makeup? Blackheads and impure skin!
These indeed are the leading causes of skin lucidity (note, I speak of lucidity, not light).
The unclean skin in fact, besides being unaestethic, makes the make up less durable, increasing the probability of smudges.
Therefore it is important that your skin is clean and moisturized!
Here are some advice against blackheads and impurities:

  • Vapors to nettle or laurel: boil 2l of water and add some dried nettle leaves or laurel and add a few drops of almond oil. Thenplace the pot on the table and brings your face to the steam given off from the boiling water. Cover the head with a towel, creating a sort of small sauna. Stay in position for at least ten minutes, to open all the pores of the skin and to facilitate the subsequent removal of impurities.
  • Scrub: There are of all types and all brands, just buy one appropriate for your skin type (oily, combination or dry skin). Is a technique of exfoliation and purification of the skin, to remove impurities to the bottom. Rubs gently on your face with circular movements, especially the T-zone (forehead, nose and chin) and then rinse.
  • Rinse with cold water: Finish the treatment by washing your face with cold water: Cold water closes the pores of the skin, to don't get dirt in the pores. Finally, moisturize your face with a light fluid with aloe vera, useful for treating the signs of acne and disinfect the skin naturally.


See you soon!




0 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥