Dark circles coverage: annulliamo queste occhiaie.

19:18 Grace Shee 0 Comments

Salve ladies! 
A grande richiesta pubblico questo post sull'attenuazione e copertura delle occhiaie.



Questi segni bluastri e scuri che compaiono sotto l'occhio sono indice di una fragilità capillare congenita.  Il sottile strato di pelle posto al di sotto della cavità orbitaria è ricco di sottilissimi sanguigni. Quando questi microscopici capillari si rompono fuoriescono piccole gocce di sangue che tendono ad espandersi nei tessuti dove residuano per molto tempo. Tale ristagno dà origine al caratteristico alone scuro che distingue le occhiaie da altri inestetismi come le borse o le rughe.
Le occhiaie possono infatti accentuarsi a causa di:
-Stress termico (sbalzi di temperatura, esposizione diretta alla luce solare o lavaggi del viso con acqua bollente)
-Stress meccanico (sfregamento continuo degli occhi o eccessiva contrazione dei capillari del viso stimolata da ormoni prodotti in risposta a forti stress psicofisici)
Essendo generalmente molto sottile una pelle colpita da occhiaie è anche maggiormente soggetta alla formazione di rughe. Per questo motivo è molto importante utilizzare una buona crema idratante che nutre la pelle e la protegge dalla disidratazione.
Un riposo notturno insufficiente favorisce il ristagno di sangue intorno alle orbite facilitando le microemorragie responsabili delle occhiaie.
Attualmente esistono delle creme in grado di combattere efficacemente questo inestetismo. La vitamina K, per esempio, è uno dei princìpi attivi più efficaci nello schiarire le occhiaie; mentre nella dieta, la vitamina C rinforza le pareti capillari.


Hello ladies!
By popular demand I public this post on attenuation and cover dark circles.
These signs bluish and dark that appear under the eyes are a sign of a congenital capillary fragility. The thin layer of skin located below the orbital cavity is full of thin blood vessels. When these microscopic capillaries break down, small drops of blood that come out tend to grow in the tissues where they remains for a long time. This accumulation gives rise to the characteristic dark halo that distinguishes circles from other blemishes such as wrinkles or bags.
Dark circles can indeed become greater because of:
Stress-thermal (temperature changes, direct exposure to sunlight or washing the face with boiling water)
Stress-mechanical (continuous rubbing of the eyes or excessive contraction of the capillaries of the face stimulated by hormones produced in response to strong psychological and physical stress)
Skin,being generally very thin skin is also affected by dark circles more prone to wrinkles. For this reason it is very important to use a good moisturizer that nourishes and protects the skin from dehydration.
A poor night's sleep promotes the accumulation of blood around the eye sockets of the eye responsible for facilitating microhemorrhages.
Currently there are creams that can effectively combat this blemish.Vitamin K, for example, is one of the most effective active principles inlighten dark circles, while in the diet, vitamin C strengthens the capillary walls.

PRIMA DEL TRUCCO
BEFORE MAKE UP

Certo il make up fa molto... Ma non si può pretendere un buon risultato (soprattutto naturale) se prima non si attenuano! Quindi è bene seguire alcune regole per far si che anche senza trucco questi inestetismi non rovinino il nostro sguardo. 
La prima regola su tutte è sempre la stessa: uno stile di vita sano, con una dieta ricca di frutta e verdura e due litri di aqua al giorno. Il segreto di bellezza da un milione di dollari! Dormire almeno 8 ore a notte, il sonno e il riposo sono fondamentali per evitarle, e smettete di fumare, se fumate, perchè questo aumenta molto la vostra predisposizione alle occhiaie.
Ci sono poi alcuni rimedi naturali, se non si vuole ricorrere a creme decongestionanti e drenanti, come per esempio fare degli impacchi di camomilla fredda oppure mettere due fettine di cetriolo sulla zona interessata. Oppure se riesci a sopportare il freddo puoi provare mettendo due cucchiaini, precedentemente messi in freezer per una mezz'ora, uno su ciascun occhio, per una decina di minuti. Puoi anche ripeterlo una seconda volta. Garantisco che è una sensazione abbastanza piacevole e rilassante (a parte il salto iniziale appena poggiate i cucchiaini sugli occhi!), e che il risultato si vede.

Of course the make up does a lot ... But you can not expect a good result (especially natural) before they fade! So it's good to follow some rules to ensure that even without make-up these blemishes do not spoil our view.
The first rule of all is always the same: a healthy lifestyle, a diet rich in fruits and vegetables and two liters of water a day. The beauty secret of a million dollars! Sleep at least 8 hours a night, sleep and rest are essential to avoid them, and stop smoking if you smoke, because it greatly increases your susceptibility to dark circles.
There are some natural remedies if you do not want to use 
decongestants and drainage creams, such as making cold compresses of camomile or put two slices of cucumber on the affected area. Or if you can bear the cold you can try placing two spoons, previously placed in the freezer for half an hour, one on each eye for about ten minutes. You can also repeat a second time. I guarantee that it feels pretty nice and relaxing (apart from the initial leap just resting the spoons on the eyes!), and you can soon see the result.

CORREZIONE CON MAKE UP
MAKE UP COVERAGE

A questo punto possiamo passare alla copertura finale. 
Per prima cosa scegliete bene il vostro correttore: se avete occhiaie più tendenti al bluastro scegliete un correttore tendente all'arancio, mentre per delle occhiaie violacee optate per un correttore più giallo. Per quanto riguarda la consistenza, dipende tutto da voi. I correttori possono essere sia liquidi che in crema, e la vostra scelta dipende sopratutto dal vostro tipo di pelle. E' bene comunque non scegliere un correttore troppo pastoso poichè risulta poco lavorabile e si amalgama poco con la vostra pelle, andando inesorabilmente nelle pieghe delle vostre borse (ed evidenziando rughette ecc!). 
Scelto il correttore, stendetelo per bene con le dita, picchiettando. 

At this point we can move to the final cover.
First choose well your concealer: if you have dark circles more prone to blue choose a orange 
concealer, while for violet dark circles opt for a more yellow concealer. As for consistency, it all depends on you. The concealer can be both liquid and cream and your choice depends mainly on your skin type. Don't choose a mushy concealer because it is not workable and it doesn't blends well with your skin, moving inexorably in the folds of your bags (and underlining wrinkles etc!).
Once you' ve chosen the right concealer, spread it with your fingers, tapping.



Se non trovate un correttore sull'arancio, potete prendere un pizzico (come in foto), ma proprio un pizzico, di ombretto color pesca. Fate in modo che questo però non abbia brillantini o robe varie, ma che sia un semplice ombretto opaco, nemmeno troppo pigmentato (carico di colore) e neppure polveroso, ma piuttosto impalpabile. Stendetelo delicatamente con un dito o con un pennello da sfumatura (mi ri-raccomando: POCO!).


If you do not find an orange concealer, you can take a bit (see photo),  just a hint of peach-colored eye shadow. Let this, however, did not sparkle or different stuff, but it's just a matte eye shadow, not too pigmented (loaded with color) or dusty, but rather imbalpable. Spread it gently with a finger or a blending brush  (I re-commend: LITTLE!).


Il prossimo passo sta nello stendere con un pennello apposito, o con le mani, il  vostro fondotinta preferito, e in seguito tamponarlo per rimuovere l'eccesso tamponando con una spugnetta umida (il che come avevo già detto fa si che il prodotto si amalgami per bene con la vostra pelle).

The next step is applied with a brush in a special, or with your hands, yourfavorite foundation, and later tamponarlo to remove the excess by dabbing with a damp sponge (which as I have said means that the product is foramalgams well with your skin).


In fine applicate una cipria trasparente, e voilà.

Finally apply a sheer powder, and voilà. 


Bye! :D

0 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥