Macarons Inspired make up

20:16 Grace Shee 0 Comments

Hello girls!
Oggi vi mostro come realizzare un make up primaverile, dedicato ai macarons, dei dolci deliziosi che vi invito a provare!

Hello girls!
Today I show you how to create a make-up for spring, dedicated to macarons, cakes delicious that I invite you to try!



Oltre ad essere molto golosi, questi dolcetti hanno dei colori vivaci e molto adatti per un make up primaverile, fresco e divertente!

Besides being very tasty, these cookies have lively color and very suitable for a spring make-up, fresh and fun!


Il punto di partenza di questo trucco è una matita bianca: è molto importante se si vuole far risaltare il colore, soprattutto se si tratta di toni tenui o pastello.
Il secondo passo sarà scegliere un rosa baby, stendendolo sull'intera palpebra mobile.

The starting point of this make-up is a white pencil: it is very important if you want to bring out the color, especially if they are or pastel tones.
The second step is to choose a baby pink, spreading it over the entire eyelid.


Il secondo colore da scegliere è un viola opaco, con cui tracciare la famosa "v" all'angolo esterno dell'occhio. Passa poi un prugna scuro con un pennello più piccolo da sfumatura nella piega dell'occhio: servirà a creare profondità.

The second color of choice is a matte purple, with which you'll draw the famous "v" in the outside corner of the eye. Then dark this color with a plum one, using a smaller brush to shade in the crease of the eye: it will create depth.


A questo punto traccia una linea di un color menta nella rima inferiore dell'occhio con un pennello da eyeliner (asciutto però!).

Now draw a line in a mint-colored lower rim of the eye with an eyeliner brush (dry!).


Con un applicatore piccolo crea un punto luce nell'angolo interno dell'occhio con un giallo chiaro invece che con il solito bianco. Questo sarà l'unico colore shimmering che userete in questo trucco, gli altri dovranno essere tonalità pastello opache!

With a small applicator creates a light spot in the inner corner of the eyewith a light yellow instead of the usual white. This will be the only shimmering color that you will use for this make up, the others must be pastel matte colors!



Tracciate una linea sul margine superiore dell'occhio, anche irregolare, non importa.
Passerete sopra di questa con il viola usato in precedenza, con un pennello piccolo e piatto, sfumando la linea verso l'esterno.

Draw a line on the upper edge of the eye, also irregular, it does not matter.
You'll pass over it with the purple previously used, with a small flatty brush, smudging the line towards the outside.



L'ultimo passo è il mascara.
Consiglio su un mascara economico e volumizzante? I♥EXTREME di essence: lo trovate all'oviesse e costa tre euro, ma è davvero ottimo per il prezzo che ha!
A questo punto, divertitevi ad indossare questo trucco in queste belle giornate di sole! Oltretutto è semplice e portabilissimo, poi molto colorato ed adatto per la primavera! 

A me piace un sacco! 

Quasi dimenticavo... Questa è la ricetta per i macarons ^^.

The final step is mascara.
Advices for an economic and volumizing mascaraThe essence of EXTREME : you can find at ovs (it's an italian shop) and costs 3 eurosbut it's really great for the price it has!
At this point, have fun wearing this make up in these beautiful sunny daysBesides, it's very simple and wearableand very colorful and suitable for spring!
I like it a lot!

I almost forgot ... This is the recipe for the macarons ^ ^.



Macarons
(da una ricetta di Stephane Riss) (from a recipe by Stephane Riss)
Ingredienti
360 g di albumi
500 g di zucchero semolato (250 + 250)
1000 g di TPT di mandorle ( 500 g di farina di mandorle + 500 g di zucchero al velo)


Ingredients

360 g egg whites
500 g of sugar (250 + 250)
TPT 1000 g of almonds (500 g almond flour + 500 g of icing sugar)
Rivestire le teglie di carta siliconata che a differenza della normale carta forno consente di scollare i macarons a fine cottura in modo piu’ agevole. Unire la farina di mandorle con lo zucchero al velo. Passare il TPT cosi ottenuto per pochissimi secondi al mixer distribuendo il composto in piu’ riprese. Quindi, setacciare al passino fine con grande attenzione.

Coat the pan with silicon paper that unlike the normal baking paper can detach the macarons at the end of cooking in a more easy way. Add the almonds flour with the icing sugar. Pass the TPT obtained for a few seconds to distribute the mixture in mixer for more times. So, sift it fine, carefully.

Montare gli albumi vecchi di due-tre giorni con i primi 250 g di zucchero a vel.4 della planetaria in modo da permettere la formazione di piccole bolle stabili. Poi, unire altri 250 g progressivamente portando la velocità di lavorazione a 6. Il tutto deve durare non meno di 15-20 minuti , meglio se 30 minuti complessivi per avere una meringa sodissima, lucida e stabile. Versare il TPT tutto in una volta sugli albumi con molta delicatezza amalgamando con una spatola dal basso verso l’alto.

Beat the egg whites, two to three days old, with the first 250 g of sugar in the planetary at medium speed so as to allow the formation of small stable bubblesThen, add an additional 250 g progressively bringing the machining to high speed. All this should last no less than 15-20 minutes, preferably 30 minutes total for a tight meringue, polished and stable. Pour the TPT all at once on the egg whites very gently mixing with a spatula from the bottom upwards.

E’ a questo punto che si sceglie di aggiungere il colorante. Oppure, lasciarli candidi se non per qualche velo di granelli di vaniglia. Quindi, sbattere (macarroner) il tutto fino a quando, sollevando la spatola, il composto ricade con una certa difficoltà, pesantemente. Con una sac à poche e beccuccio liscio n.7-8 distribuire i macarons con una certa regolarità distanziandoli. Lasciarli preferibilmente asciugare (crouter) per almeno 30 minuti prima di infornarli. Io in questo caso ho optato per il forno statico inserendo la teglia da infornare all’interno di una piu’ grande. Far cuocere a 150°C per 10 minuti ruotando la teglia a metà cottura. A fine cottura, staccare i macarons. Con il dito indice “infossare” il centro in modo da permettere la deposizione ottimale del ripieno prescelto che sarà eseguita con un beccuccio liscio e una adeguata sac à poche.

is at this point that you choose to add the dye. Or, leave them white except for a few grains of vanilla. So, slam (macarroner) all until, raising the spatula, the mixture falls with some difficulty, heavily. With plain pastry bagand and nozzle distribute macaroons spacing them. Let them dry (crouter)  preferably for at least 30 minutes before you bake. I in this case I opted for the conventional oven by placing the pan to bake in amore 'great. Bake at 150 ° C for 10 minutes rotating the pan halfway through cooking. When cooked, remove the macarons. With the index finger "pit" the center to allow the deposition of the filling chosen that will be performed with a smooth spout and proper pastry bag.

I macarons devono soggiornare in frigo coperti benissimo con pellicola per almeno 2 giorni prima di essere degustati.

The macarons should stay well in the refrigerator covered with foil for at least 2 days before being tasted.
Bye bye ladies! 

0 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥