THE SPRING SPARKLING CHALLENGE – WEEK 1: BRIGHTS UP YOUR SKIN!

03:00 G. 3 Comments

Sono cascata in questo tag caruccissimo creato da What’s in my bag e Consigli di Makeup.
Potevo farmi mancare un tag primaverile dopo quello autunnale?
E sopratutto, visto che sono stata taggata da Valeria di Valeria's Shelf, potevo fare a meno di rispondere ad un così dolce invito?


Un'offerta che non potevo rifiutare.
Ah, arrivo sempre tardi perchè... Lo sapete già.
Trovate maggiori dettagli... Qui!

Ecco i prodotti che sto usando in questo periodo:



  • Detergente intimo biologico: che c'entra un detergente intimo per la pelle?
    Beh, semplice, se va bene per la gisella va bene anche per il mio viso! Infatti la maggior parte dei detergenti viso da supermercato/acqua&sapone delle grandi marche sono molto aggressivi. Figurarsi che perfino i loro detergenti intimi sono molto (troppo) "lavanti", e ogni volta mi ritrovo con un effetto rebound allucinante di sebo o con la pelle tutta secca e irritata.
    Ho trovato questo detergente nel  IN'S mercato, un discount nei paraggi, ad un prezzo irrisorio e con tanto di certificato ICEA. Spero solo vivamente non lo tolgano dal mercato o sostituiscano come è successo ad un altro bel detergente, sempre intimo usato per il viso, di Cien.
  • Spazzolina viso Natura Brazil: è una comunissima spazzolina viso a setole sintetiche che ho visto molto in giro, ma per me ha un valore speciale.
    Ne avevo comprato una a setole naturali e la stavo usando un po' con delusione, non perchè non svolgesse il suo lavoro ma perchè era troppo dura per poterla usare spesso e così era stata confinata a uso settimanale. Mio fratello torna dal suo viaggio in Argentina e tra i vari pensierini mandati da nonni e zii c'era lei, mandata dalla zia.
    E nulla, a me sembra ottima come setole da essere usata quasi tutti i giorni; mi aiuta per esempio per pulire a fondo il viso insieme al detergente dopo aver passato l'olio di cocco.
  • Crema viso Geomar Lenitiva con fiore di altea: sono già al secondo barattolo.
    Poi ne basta pochissima. Ho aggiunto giusto una goccia di o.e. di lavanda per il profumo che mi ha un po' stufato. Ne ho già parlato anche qui, se volete altre info.
  • Maschera viso Geomar idratante, anti-stress: ecco la mia coccola fresca per svegliarmi alla primavera.
    Ha una consistenza gelatinosa e trasparente che sembra quasi proprio aloe, con la differenza di un delicato profumo.
    Idratante su di me lo è, anche se certo non fa i miracoli. Però dieci minuti sdraiata con questa sul viso aiutano molto, altro che relax!

    Ritenetevi pure tutte taggate!
    Siete tutte nel mio cuore ^^

3 commenti:

  1. Non ho mai provato niente di Geomar, il che è strano dato che la reperibilità è altissima. Mi piacerebbe provare le maschere, avrai mie notizie :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi trovo molto bene! ^^ Ho provato anche la maschera matificante (o una cosa simile heheh) e mi è piaciuta anche quella! Mi piacciono perchè non sono aggressive, fanno il proprio lavoro senza stressare la pelle. La crema non sarà bio, ma ho fatto controllare ed è tranquilla. Alla fine la alterno alla viviverde che centellino perchè non ho coop vicina e quando capito lì magicamente sono quasi squattrinata e prendo una sola confezione >.>

      Elimina
  2. Le maschere di Geomar sono molto carine, ne ho provate un paio e non mi hanno affatto delusa.

    RispondiElimina

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥