Trucco di Natale fuori dal normale :D - Marsala is the way (anche per Capodanno!)

20:56 G. 10 Comments

Velocissimamente scrivo questo post tra un regalo e gli altri impegni vari, nu je la posso fa'.

Semplicemente siccome suppongo farò solo questo post dedicato al Natale e Capodanno (salvo vari post di fotd sulla pagina), ho fatto un trucco bello estroso così con una fava prendo due piccioni.

Apparte che mi andava pure di sperimentare ben bene la nuova palettina di wjcon della linea MakeUpArtist, ho visto che c'è un colore simil marsala... e allora ho trovato l'ispirazione.

Per movimentare il tutto ci ho aggiunto un punto di viola e un eyeliner ramato/dorato, che fa sempre Natale.





Non ho idea del perchè sembri più fuchsia che rosso però va beh. Il colore più veritiero è quello della terza foto sappiatelo. ù.ù

Prodotti utilizzati




Sopracciglia
Matita #04 blonde (essence)
Kit sopracciglia #01 leaves are the new beef (essence -Hello Autumn)
lash & brow gel (essence)

Occhi:

Long lasting stick #37 (kiko) - palpebra mobile
marrone rossastro palette MakeUpArtist #01 (wjcon) - palpebra mobile
Highness, ultra matte v2 (sleek) - angolo interno 
eyeliner beach cruisers #01 sun, fun &copper (essence)
ombretto nero a caso ^^



Viso
Fit me correttore (maybelline)
mineral booster in sheer (elf)
over the taupe (shaka)- contouring
illuminante palette rainbow of colors (frontcover)
(broken shells- +scallop+peach pearl+moonshell+violet mussel +oyster)

Labbra:
Plum cake (neve cosmetics)

Bye ^^



10 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥

The Christmas Advent Challenge - My Christmas Mood

14:25 G. 8 Comments


Week 3 My Christmas Mood (14 dic - 20 dic) 

Questo è il post TOP! Vogliamo entrare nelle vostre case e vedere il vostro Natale. Mostrateci le vostre decorazioni, il vostro mood Natalizio ma anche le foto della vostra città addobbata a festa. Tutto quello che rappresenta il vostro mood natalizio. Magari possiamo prendere ispirazione anche noi per il nostro Natale no? Parlateci anche dei vostri piatti regionali Natalizi se volete, il cibo fa sempre bene (al cuore e allo spirito!). 

Ogni anno, in occasione del Natale, mi cimento nell'addobbo di tutta la casa dove vivo.
Essendo che sono ancora "dai miei", gli addobbi non sono stati scelti tutti dalla sottoscritta e molte cose sono datate proveniendo dalla mia infanzia/adolescenza, ma ricomprare tutti gli addobbi a mio gusto non posso farlo, del resto sono cose alla quale sono affezionata... 
Non sarà la casa più fashion del mondo, nemmeno del vicinato, ma mi sono divertita ad addobbare tutto con amore. 

Pronte per il mio HOME TOUR-Christmas edition?










Questo invece è ciò che ho messo nella mia camera ^^





Al prossimo appuntamento ^^

8 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥

TAG: 15 prodotti che uso quotidianamente

18:43 G. 8 Comments

Gira da molto questo tag tanto caruccio sui prodotti che uso tutti i dì, e dunque ho deciso di buttarmi anche io. Non riesco ad arrivare a 15 prodotti che uso proprio tutti i giorni, perchè quando sto in casa e non esco per esempio ne uso circa un terzo! Per cui questi saranno i 15 prodotti che uso con più frequenza.

Ecco dunque i 15 prodotti che uso più spesso (quando mi trucco ovvio)

Olio di cocco+panno in microfibra

Per lo struccaggio mi trovo davvero bene con questa combo, spero di parlarne prossimamente e dire la mia a riguardo, per ora vi dico che non a caso è diventata la mia routine per rimuovere il trucco!
Ovviamente poi detergo con un detergente delicato, altrimenti rimane tutto unto!



Crema idratante lenitiva Geomar

Crema leggera e idratante, fa il suo lavoro molto bene sulla mia pelle che tende a ungersi essendo leggermente mista (meno che in passato) ma comunque a seccarsi seriamente in alcuni punti.



Solvente per unghie [Cien]

Senza acetone, con un praticissimo erogatore a stantuffo (che mi salva dalle cadute rovinose della boccetta e soprattutto del suo contenuto su oggetti delicati) e una volta asciutto ha un odore molto delicato... What else?




Naked3 - Urban Decay

Ho sempre lei sottomano nella scatola accanto alla scrivania. 
Ho snobbato le prime due per rosicamento profondo dato il costo, ma anche perchè non avrei mai immaginato fossero così versatili, pensavo di poterne fare a meno.
E invece no.
Davvero, mi trovo egregiamente e la porto con me nei miei w.e. fuori casa, è alla base della maggioranza dei miei make up. 
Ho scavato sia strange che nooner e temo che presto possano finire (nel caso piangerò amaramente). Mi spiace solo per il nero con le pagliuzze rosa anche se capisco che chi si ritrova tutte e tre le palette della serie si scocci ad averne tre opachi e uguali.



Biomatita "Sfilata"[neve cosmetics] /Smart lip pencil #709 [kiko]

Io credo che la foto si commenti da sola: ho già ricomprato le nuove. Ok, per la #709 ne ho ancora per molto... Ma two is meglio che one.
Ok, ci sta che se Sfilata la si usa selvaggiamente come rossetto essendo burro finisce in un baleno... Ma fate conto che l'ho messa almeno una volta a settimana. I'm in love.



Breezy Cheeks Blush #B06 [UNE Natural Beauty]

Blush in crema, dovrebbe essere pure mezzo bio... L'ho trovato sperduto in una bancarella insieme ai suoi simili, non potevo lasciarlo lì.
Fa un'effetto bambolina che ciao proprio.
L'unica pecca è che mi fa uscire un poco di brufolini se usato tutti i giorni. 



Mineral Booster [elf]/ High coverage [neve cosmetics]/ Ombretto "Over the taupe" [shaka]

Sior'e Siori ecco a voi la mia base.
Non mi dilungo molto, 
La cipria la amo, e non è il massimo della descrizione - essendo tanto soggettivo- ma non mi dilungo solo perchè ne ho parlato qui.
Con il fondo mi trovo discretamente, sto evitando accuratamente fondi con oli di qualsiasi genere da spalmare sul viso, e questo fa un lavoro discreto.
L'ombretto di Shaka lo uso per un leggero contouring, ma solo quando applico anche il blush. Ossia 8 volte su 10. Mi ricorda molto il blush nyx o quello mac, sempre sul taupe. 




Soft eyeshadow #11 [wjcon]

Non è un ombretto in crema ma "l'ombretto in crema", si stende facilmente, asciuga subito, non va' nelle pieghe, non fa effetto cartapecora, è waterproof... non si può pretendere null'altro! 
L'ho usato spesso per make up luminosi, fa un'effetto bagnato che è favoloso, ma si può modulare quindi è ok anche di giorno. Infatti lo uso spessissimo!
Usato anche qui.



Eyebrow pencil + set sopracciglia "Hello autumn" [essence]

Anche qui la foto parla da sola.
La prima matita piccolina è completamente esaurita, l'ultima è l'ultima acquistata intonsa, le altre sono sparse tra borsetta, bagno e scrivania.
Mi trovo bene con questa matita, è un po' morbida ma per il prezzo è ottima.
La fisso con il set della collezione Hello Autumn (la versione scura, mentre la matita è la #02 blonde) che trovo più comodo rispetto al set classico, e anche molto più scrivente!



Fit Me concealer #10 [maybelline]/ Swing eyeliner [the Balm]/ Volume Millions de Cils [L'Oreal]

Il correttore Fit Me è ormai deceduto, esaurito, caput. Mi è durato la bellezza di un'anno e mezzo, nonostante ne abbia fatto un uso costante. Che devo dire? Mi piace perchè ha una coprenza media, non va' nelle pieghe e non le evidenzia (certo va fissato, ma almeno non fa tipo effetto pastone), "illumina perchè è un bel colore vivo e non grigiastro ma  allo stesso tempo si fonde con il mio colorito.
L'eyeliner lo adoro per il pennellino. Un'anno che lo uso e non ha perso la forma originaria.
Non ha fatt grumi, non è secco, non è troppo liquido, è davvero pigmentato, le linee sono nette e precise ed è totalmente opaco. Non essendo cremoso ho comunque bisogno di un eyeliner in gel, ma se devo fare linee nette e precise questo mi basta, senza altri pennellini vari.
Anche il mascara è un'anno esatto che lo uso.
Usato quasi in contemporanea con il miss manga non ha paragone con lui: non farà effetto ciglia finte ma non è pastoso, me le separa bene e mi dà un discreto volume.
E' diventato mica a caso il mio mascara preferito!


Questo è tutto, spero che non sia stato un articolo troppo pesante per quanto lungo. Non voleva essere proprio una review specifica in quanto è solo un tag, ma se volete saperne di più su come la penso su qualche prodotto in particolare basta chiedere! Ho cercato di esprimere solo il perchè sono diventatati i prodotti più usati ù.ù


8 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥

THE CHRISTMAS ADVENT CHALLENGE: Love, hate, wish (in Christmas time)

00:08 G. 2 Comments


Week 2- Love, hate, wish (in Christmas time) (7 dic - 13 dic) 

In questo post dovete semplicemente indicare il vostro prodotto scoperta del 2014, quello che vi ha fatto impazzire! Ma dovete mostrarci il prodotto che vi ha deluso e il prodotto che vorreste trovare sotto l'albero. Magari questa volta Babbo Natale vi ascolta, provare non costa nulla! Chissà che qualche fidanzato o amica legga i nostri articoli e prenda spunto su cosa regalarci (o non)!



LOVE 


Ho amato la cipria Mineral Booster di e.l.f., opacizza ma non troppo l'incarnato, assorbendo il sebo ma non seccando eccessivamente la pelle e sopratutto appiattendo i volumi e annullando la luminosità, durando un tempo considerevole anche senza basi varie e soprattutto mantenendosi leggera e impalpabile.
Ogni tanto ho bisogno di riapplicarla, ma solo in situazioni di stress quotidiano tipo dopo una giornata di università oppure in posti afosi. 
Non mi ha mai procurato effetto rebound come le parenti holliwood e cannes di Neve Cosmetics.


HATE


Ho odiato profondamente aver speso 7€ in totale per due "cacche" (in tutti i sensi) come i soul colour astra. Ho uno champagne e un dorato rosato (mi pare il 12 e 13 rispettivamente) e sono rimasta delusissima.
Erano chiusi ermeticamente ma dopo un mese entrambi secchi. Ho provato a rivitalizzarli con olio di ricino ma niente. Ciao proprio. Ho visto che tante si sono trovate benissimo, li citavano ovunque, io ho avuto solo grane. Li cito solo ora perchè li ho annullati dalla mia mente proprio, come faccio con tutte le cose brutte. Bleah. Eppure i colori erano tanto carini. ç.ç *piange*



WISH

(img presa dal web)

Vorrei... beh, ho già scritto un post a riguardo, ma diciamo che proprio sotto l'albero vorrei trovare qualcosa che necessito, per esempio un correttore o un'altra mineral booster dato che la mia è finita! 
Il correttore che vorrei provare è l'instant anti age di Maybelline oppure tornare al mio amato fit-me #10, della stessa marca. 


Al prossimo appuntamento!

2 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥

The Christmas Advent Challenge - The Perfect Red

01:43 G. 5 Comments

Mi piace parecchio partecipare a vari tag, lo trovo divertente e se non altro danno un'idea in più ^^
Questo lo hanno creato le ragazze di Consigli di Makeup e Anna Gaia di What's in my bag - Appunti di viaggio di una blogger per caso, le stesse della autumn challenge alla quale non ho potuto partecipare perchè sono una ritardataria cronica.

In quanto ritardataria e procrastinatrice cronica potevo arrivare puntuale anche con questo? Emm, no.
Infatti era previsto per la scorsa settimana ma tra post già in ritardo e altro sono arrivata a questo punto.


Well, il post di oggi è incentrato sul rosso. Come dal loro scritto nel post di presentazione:


Week 1 - The Perfect Red (30 nov - 6 dic)

Cosa c'è di più natalizio del rosso? In questo post abbiamo pensato di lasciarvi libere di mostrarci le vostre cose rosse preferite. Un rossetto, uno smalto, entrambi, la vostra borsa del cuore! Se decidete di mostrarci prodotti di make up non dovete per forza fare nail art o altro, basta mostrare il prodotto (o i prodotti) come vi pare. Siamo molto curiose di vedere i vostri rossetti rosso Natale!


Amo il rosso in tutte le sue sfumature, particolarmente in quelle profonde (e ho scoperto che i capi di questo colore mi donano particolarmente anche!) ed ho pensato alle semplici cose che amo e mi fanno sentire bene.
Se c'è una cosa che amo fare quando fa freddo, specie sotto Natale, è fare una pausa e prendere un the, ma anche un infuso, con biscotti. Amo particolarmente quelli al gusto di frutti rossi, anche se non sono gli unici preferiti, per questo la mia prima scelta è stata proprio il the Twinings ai frutti rossi.


Una foto pubblicata da grace (@november_grace) in data:

Un vestito rosso è un passepartout tutto l'anno, a Natale poi ci sta a pennello.
Romantico, femminile e si oppone con prepotenza al grigiore.
Il mio è un tubino rosso Max&Co., l'ho adorato dal primo sguardo che gli ho messo su.
Con tutta probabilità farà parte del mio outfit natalizio.




Per ultimo mancava il mio rossetto rosso natalizio, e credo che questa combo rappresenti al meglio la tonalità e la texture di rosso che adoro durante le feste.
Sto parlando della matita #36 di Astra e di Across the universe tra gli Apocalips di Rimmel.
Boom. La matita è praticamente lo stesso colore (forse un pelo più scura, anche se sulle labbra poi la differenza non si nota troppo) della tinta. Ogni volta che l'ho usata, anche senza matita, è stato un succedersi di complimenti. Ne ho già parlato in un altro tag [Fall lipstick TAG] e confermo la buona durata, ma non so se per il gran pranzo o per il cenone potrei farci affidamento.
Può darsi che per l'abbuffata natalizia lo abbandonerò ma per un giro in centro ci può stare: che volete farci, c'è chi cambia d'abito e chi come me cambia rossetto!




 Ci vediamo per il prossimo appuntamento!

5 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥