[Collaboration] The Game! – EPISODE FIVE

17:39 Grace Shee 4 Comments

Chiedo umilmente perdono a tutte le partecipanti della collaborazione, ma ho avuto delle settimane veramente trafficate, nemmeno un attimo per respirare. Ho comunque constatato a non essere stata la sola ad avere contrattempi, ma non ho comunque scusanti. Detto questo, procediamo. ù.ù

Per il quinto episodio della serie è toccato a me scegliere il tema e devo dire non è stato facile. Vero è che alla fine sarà banale o quel che vi pare, ma l'alternativa era il trucco sposa (per me interessante ma credo che non ci sia nulla di più scontato!) e tra i due ho pensato che la regina avrebbe vinto!
Del resto me lo ha suggerito anche il mio smodato amore per Freddie Mercury e i Queen.
Ma sorvoliamo.

Volevo che si rappresentasse una regina per gli aggettivi che vengono in mente pensando ad una regina, qualsiasi tipo essa sia. Che so, grazia, ricchezza, beltà... Ste robe qua. E che tutto ciò venisse rappresentato nel trucco. 
La mia Regina ideale ha un' impronta bizantina: è opulenza, regalità e monocromia (d'oro). 
Tutta ricchezza riflessa dalla sua nobiltà di spirito, obviously,

Ho intentato a fare un make up totalmente nei toni dell'oro, ma il flash lo faceva risultare orribile e purtroppo l'unica fascia oraria disponibile è la sera, che poi fa buio prestissimo ultimamente... E lo so che dall'inizio del post non ho cacciato altro che scuse ma abbiate pazienza, lol.

Per il secondo ho usato meno oro e più profondità ed è andata decisamente meglio.
Il risultato di seguito:







Ho usato il rosso sia sugli occhi che sulle labbra, e sopra una spolverata d'oro.
Entrambi colori rappresentano una personalità pura, di valore e leale, tratti che a mio modesto parere dovrebbero caratterizzare una qualsiasi regina (non solo come governante di una certa circoscrizione, ma anche in senso più ampio, donna di grande valore),
Il rossetto era più scuro e prugnoso dal vivo, ma tant'è. a

Dovrei sottolineare che ogni donna è una regina, in realtà questo è vero solo potenzialmente perchè alla fine sta ad ogni donna scegliere cosa essere.
Ci tengo ad aprire una parentesi, anche per rimando alla giornata contro la violenza sulle donne di qualche giorno fa. Solo due parole, che spero non vengano fraintese.
Noi abbiamo un grande potere: siamo in genere, apparte alcuni casi, le prime educatrici dei nostri figli e paradossalmente sta a noi "educarli" nel senso etimologico, e-ducere, trarre fuori, e trarli fuori da una società rozza che li vuole insensibili, violenti e orgogliosi, e che si attua solo per etichette.
Purtroppo alle volte non si comprende questa potenza e si rimane solo genitrici dei propri aguzzini.
Può sembrare un discorso fuori luogo, ma in realtà spesso ci sentiamo forti e invincibili, delle regine, e poi non sappiamo trasmettere nemmeno certi valori ai figli, e per certo so che è solo per noncuranza. Parliamo di amore eppure non sappiamo fare nemmeno un discorso sulle emozioni con le persone, peggio ancora con i bambini. Le botte però quelle sì, quelle vedi come fioccano! Lo vedo ovunque, e per una volta ogniuna ammettesse le sue colpe. Qui la vergogna è provare sentimenti, mentre la violenza... quella possiamo vederla tutti i giorni sotto i nostri occhi.
Vi chiederete cosa c'entra un make up con un discorso così delicato: è servito a parlarne. Perchè dietro ogni cosa bella che fa sì che una donna si ami e si curi, c'è pur sempre una donna, una madre, che leggerà le mie parole, e spero capisca quale compito davvero potente ha, e che non sia come i criminali che si sentono rispettati perchè usano le mani! La paura delle botte con la fiducia e l'amore non ci entra un tubo! E' questo che imparano i bambini dagli schiaffi. Solo questo, e non ci sono ne se ne ma. Se non lo capiamo prima noi, come facciamo a non permettere che ci si ritorca contro?
Chiusa parentesi. Pure troppo lunga, scusatemi! Mi sembrava doveroso dato che non ho proferito parola quel giorno, dati gli impegni, ma credo che non ci sia solo un giorno abilitato per parlare di certe cose, sono convinta che se se ne possa parlare sempre e in ogni luogo, ecco anche il motivo dell'inserirlo in un discorso così apparentemente frivolo come il make up. E' un'esortazione e non una critica, e spero che arrivi come tale.

Prodotti utilizzati:

Sopracciglia
Matita #04 blonde (essence)
Kit sopracciglia #01 leaves are the new beef (essence -Hello Autumn)
lash & brow gel (essence)

Occhi
soft mousse eyeshadow  #11 (wjcon) -base palpebra mobile
daphne (nabla) - palpebra mobille
oro centrale, mix match #303 (wjcon) - centro palpebra
darkside, naked3 (urban decay) - angolo esterno e rima inferiore esterna
strange, naked3 (urban decay) - angolo interno e sotto il sopracciglio
over the taupe (shaka) - piega
eyeliner liquido "shwing" (the balm)

Viso
Fit me correttore (maybelline)
mineral booster in sheer (elf)
over the taupe (shaka)- contouring
illuminante palette rainbow of colors (frontcover)
(broken shells- +scallop+peach pearl+moonshell+violet mussel +oyster)

Labbra
il rossetto #807 (deborah)
smart lip pencil #710 (kiko)
matita cerosa "ghost" (nabla)
oro centrale, mix match #303 (wjcon) - centro labbra


Inoltre questi sono i link ai blog delle altre ragazze che partecipano a questa collaborazione!
Makeup Diaries
 Miss Infinity
– Zememakeup
– The Elenuccia
– Lo scrigno di Demetra

4 commenti:

  1. Vaaaabbè, mi vado a nascondere! Ma come fai ad essere così bella ed elegante senza appesantire i tuoi meravigliosi tratti? Senza parole.. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma siamo ap, me lo chiedi anche :P
      Se vedessi il prossimo sul ghiaccio ti ricrederesti :P ahaha grasie chicca <3

      Elimina
  2. Il trucco è meraviglioso e ti rende i tratti ancora più eleganti di come sono di solito! Sei veramente bravissima..mi è piaciuto il tuo discorso finale, condivido ogni singola parola :* baciii

    RispondiElimina

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥