Lorde Make up tuorial step by step

23:21 G. 4 Comments


Questo post, in arrivo in ritardo come sempre, spiega il fototutorial di cui sopra.
[In più cito tutti i prodotti usati :3]



1/2 - Ho cominciato con un correttore messo per bene anche come base (è più coprente delle basi che ho, uniforma meglio la palpebra) tamponandolo con una spugnetta (o con le dita!).

3 - Con un pennellino e del correttore copatto ho schiarito per bene pure qualsiasi tipo di ombra nella rima inferiore, perchè il make up deve risultare davvero pulito e annullare occhiaie rossori e ombre varie è più che importante.

4 - Ho tamponato un pizzico di cipria sotto l'occhio.

5/6 - Applico un color crema (dalla au naturel - Sleek) su tutta la palpebra mobile.

7/8 - Segno con un puntino minuscolo (con la longlasting eyeliner pen di essence) dov'è che voglio termini l'angolo del mio make up, lo faccio ad occhi aperti, affinchè trovi il punto di coincidenza tra la tangente alla piega dell'occhio e la mia solita linea di eyeliner (in sostanza non terminerò la linea di eyeliner più su rispetto alla piega ma alla stessa altezza).

9/10 - Quindi traccio una linea sottile di eyeliner in gel (midnight in paris - essence) fino al puntino prestabilito.
Traccio poi una linea dritta sottilissima fino alla piega e do dei tratti decisi sfumando l'eyeliner dalla linea obliqua verso il centro.

11/12 - Applico l'ombretto a poco a poco sfumandolo per bene verso il centro.

E' un make up davvero semplice (in quanto a struttura) e pulito, ma richiede pazienza e "ordine", i passaggi vanno fatti tratto dopo tratto, prelevando poco colore per volta, per non fare un pastrocchio.

Chiedo venia per il ritardo infinito sul post a riguardo.

Baci

4 commenti:

  1. spettacolare :) peccato che con la mia palpebra cadente\occhio infossato questi trucchi stiano malissimo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho l'occhio con poca palpebra visibile però sai non è male, è molto ammaliante che il trucco si presenti in un modo ad occhi aperti e sveli l'arcano ad occhi chiusi... è un modo diverso di usare l'eyeliner. :)

      Elimina
  2. Mi piacciono un casino i make up con l'eyeliner messo in modo non convenzionale, in genere mi frena il fatto che ho poca palpebra, però su di te mi piace molto, proverò pure io >:D Grazie per il tutorial, lo seguirò passo passo >:|

    RispondiElimina
  3. bello,io portavo questo trucco quando ho scoperto le matite con lo sfumino tipo quelle sephora ahahah era diventata una fissazione XD

    RispondiElimina

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥