Sleek Swatches: Au naturel, Oh so special, Ultra mattes V2, Me myself and eye (PPQ), ICandy, Monaco, The Original, Bohemian, Storm.

23:28 G. 6 Comments


Okay, lo so che ci sono centinaia di swatches in giro per il web.
Però io so per certo che molti colori non sono quello che sembrano, e allora ho cercato di fare le foto al meglio. Luce naturale, bilanciamento di bianchi esatto e applicati su pelle asciutta.


Intro
Puoi saltare questa piccola sezione se già conosci questo marchio e le sue palette, perchè potrebbe essere piuttosto ripetitivo. Gli ombretti sono disponibili in una confezione nera compatta, completa con un enorme specchio nel coperchio - molto utile! All'interno ci sono 12 tonalità di ombretto in una varietà di finiture, ciascuna con 1,1 g di prodotto. Acquistabili (non tutte, alcune non ci sono più, ahimé!) sul loro sito http://www.sleekmakeup.com/. Il prezzo è per tutte di 10€ (più spese di spedizione s'intende).
Nel complesso le tonalità sono ben pigmentate e si applicano bene - alcune delle tonalità opaca hanno la tendenza ad essere un po' polverose, ma niente di che. Per quanto riguarda la durata ottengo un buon 8 ore durata (su primer) prima di iniziare ad avere cedimenti del trucco (per quelli shimmer anche di più e anche senza primer).


Au naturel


E' una delle più consumate che ho. E calcolando che ne ho parecchie...
La uso con parecchia parsimonia, perchè so che ci metterei un batter d'occhio altrimenti a finirla. Comunque nessun problema perchè la alterno alla palette di nudi di zoeva  (che però nonostante abbia più colori non mi entusiasma per la scrivenza).
Ovviamente tutti colori di scriventissimi. I nudi non è che non scrivono, anzi. è che sono dei colori molto simili all'incarnato, io li uso come colore chiaro/per opacizzare la palpebra, in base al tono dell'intero trucco.
L'unica cosa che mi dispiace è che manca un colore medio vero e proprio (uso il taupe di shaka oppure un'altro che è nella PPQ), e anche di colori meno neutri, quindi in viaggio non posso portarla da sola. Unfortunately...


Oh so special


Oh! Un' altra chicca. La adoro. Mi piace parecchio. Uso soprattutto quella specie di bianco, che in realtà è un panna e quindi risulta più naturale. I rosa, sia mattes che shimmer, sono i miei preferiti.
C'è da dire poi che ha il nero più nero (ma anche più polveroso) di tutte le altre che ho. Ma di questo ne parleremo altrove.
Comunque. A seconda del periodo, ma in genere spesso, è la più adatta per una pink/nudes addicted come me: puoi farne uno smokey, un trucco nude, uno smokey eyes e anche qualcosa di più particolare giocando sull texture matte/shimmer anche di quei meravigliosi tre colori shimmer che sono in prima fila (nocciola, grigio scuro e borgogna). C'è anche una specie di colore medio, un po' chiaro ma ci si può accontentare.
Io poi mi diletto a far diventare i due rosa matte due blush (che si possono sfumare davvero bene senza rimanere dei macchioni rosa) e il rosa shimmer della fila inferiore come illuminante.
Ne vado matta, il caso è chiuso.

Ultra mattes V2


Questa ha dei colori favolosi. Ok, è una cosa soggettiva ma nemmeno poi tanto: sono superpigmentati, per trucchi classici o più particolari, ci sono colori chiari e scuri...
Niente shimmer, ok, ma si può sopravvivere.
E' che sono comunque tutti colori cupi, quindi non è che ti puoi sbizzarrire in ogni stagione, infatti in estate la uso comunque ma mi ancoro ad altre palette con toni più vivaci.
Questa non ha un nero supernero, è pigmentato ma non carico (uh, come so spiegarmi bene).
I miei colori preferiti sono il primo della prima fila e il secondo e il quinto della seconda fila.
Nu babbà.


Me, myself and eye (PPQ)


Questa è la palette dei colori mancanti.
Stanno qui (apparentemente) buttati a caso e fosse per me ogniuno avrebbe il suo posto in un altra delle palette che ho. Il taupe per esempio è il colore medio che ho sopracitato, questo borgogna matte fa faville con i colori della Oh so special, e lo stesso il lilla e il corallo, il teal sarebbe un bel colore vivace nella ultra mattes v2, insieme al rosa baby... eccetera. Il corallo è davvero bello se usato come blush o unito ad un lucidalabbra.
Peccato sia fuori produzione, anche se il nero si trova dappertutto, il color menta si trova anche in altre palette, il rosa baby è nella Oh so special, e il verde scuro shimmer nella Storm, il lilla nella Snapshots (che non ho)...

ICandy


Acquisto recente, ma devo dire che mi piace.
Colori freschi, vivaci. Anche se l'azzurro puffo mi lascia parecchio perplessa (se lo userò o meno) ho usato già tutti i colori per fare dei make up. Certo, non saranno colori così sobri, ma insieme ad una palette di nudi vi lascia sbizzarrirvi. La sua unica pecca è il nero, che rispetto alle altre palette Sleek è meno scrivente e più grigio (come nella ultra mattes V2). Nella mia anche flump è un flop, ossia il viola in alto a destra, poichè non scrive affatto (nello swatch ho dovuto ripassare parecchio per la miseria e il colore fa pietà lo stesso!), ma a quanto ho constatato alle altre non ha dato problemi, quindi è una mia sfiga.
Come primo acquisto la sconsiglierei perchè manca di colori base, ma se odiate il marrone accaparratevela pure!

Monaco


La mia prima palette di questo marchio.
Amore al primo utilizzo. Dopo questa mi sono lasciata andare all'acquisto impazzito di queste palette.
Devo dire che come tonalità si può combinare di tutto. Peccato per il verde, avrei messo piuttosto un nero o un marrone freddo. Ma senza questa non vado da nessuna parte.
Peccato che anche questa sia fuori produzione! Comunque anche qui, colori ritrovabili in altre palette Sleek, a parte l'arancio, il fucsia e il menta in basso a sinistra.

The original


Un arcobaleno shimmer, apparte il nero matte.
Molto gettonata tra tutte le palette Sleek, e infatti è stata la mia numero due.
Non credo di avere usato più di due colori per volta di questa palette nello stesso trucco, sono davvero molto shimmer, e comunque mai da soli. Altrimenti sembrerei un catarifrangente.


Bohemian

Questa proprio è una rarità.
Il giallo, il verde matte e il rame più rosso non li ho trovati in nessun'altra mia palette, lo stesso come il borgogna accanto al giallo. Il suo dupe quasi perfetto si trova nella mia PPQ, anch'essa fuori produzione quindi ciao. Il resto è ritrovabile nelle altre :)


Storm


Questa anche è per le shimmer-addicted, di mattes ce ne sono giusto due, più il nero.
Mi è piaciuta parecchio ma non ne faccio un uso smodato perchè i colori shimmer scuri non li uso molto. Possono uscirne buoni smokey-eyes, delle belle righe di eyeliner ad effetto. La consiglio comunque alle ragazze con una pelle medio-scura, più che alle ragazze con la pelle chiara.
E se ve la consiglio sì, è ancora disponibile in giro. :)


Io credo di aver finito (poco lungo il post, eh?).
Se avete qualche domanda a riguardo o ho dimenticato qualcosa commentate pure e risponderò!

Bisous.

6 commenti:

  1. Bohemian e PPQ mai viste né sentite, credo sia proprio la prima volta che mi capita di beccare una loro recensione!
    Io ho la Ultra Mattes V2 e la Au Naturel, medito l'acquisto della prossima palette in uscita a settembre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono state due edizioni limitate :) non so se in giro qualche rivenditore ne ha ancora, io le ho da circa un annetto e mezzo già :) Comunque la nuova, vintage romance mi pare si chiami ma non so se sto sparando una scemenza, non mi convince, mi sembrano troppo colori tutti uguali :P

      Elimina
  2. Adoro guardare gli swatch delle Sleek. Mi incanto sempre!
    Visto che sconsigli la storm, cosa consiglieresti alle ragazze con la pelle chiara?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio parere sulla storm è dovuto al fatto che sono comunque tutti colori molto scuri, quindi non che la sconsigli del tutto alle ragazze con carnagione chiara, ma da sola non verrebbe sfruttata parecchio, converrai con me che un make up totalmente su quei toni è molto scuro, e risulterebbe pesante per una pelle molto chiara. Ovviamente dipende dai gusti e dalle abitudini poi :) La oh so special o la au naturel secondo me sono molto indicate, poi anche la candy e la ultra mattes V2(ce n'è anche una versione più chiara ma sono colori meno sobri)... In quest'ultima i colori sono scuri, ma ci sono anche colori intermedi e decisamente colori più chiari! Tu hai già qualcuna tra le sleek?

      Elimina
    2. Nessuna Sleek, in passato non mi convincevano molto a causa della polverosità, ma con le cialde lisce ho sentito solo pareri positivi.
      Ho la elegantissimi di Neve, per questo ho scartato la au naturel, che magari comprerò con più calma. Cercavo una palette per questo autunno/inverno. Sono pallida, sottotono neutro e occhi hazel (^^" non so come dirlo in italiano). La oh so special è molto bella e mi fa gola.

      Elimina
    3. Un po' polverosi lo sono, ma sono davvero pigmentatissimi :) comunque la oh so special è un pochino più polverosa per via dei matte... ma se hai già la elegantissimi la storm potrebbe essere un po' più varia come finish :) poi magari se ti ha convinto la storm puoi continuare con la collezione... :D

      Elimina

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥