Make up sketches #1

22:56 G. 2 Comments

L'altro giorno, presa da una pigrizia immane e impossibilitata dai pennelli ancora bagnati, cercavo alternative per proporvi tre mie idee per farvi scegliere quale realizzare per prima, prima di realizzarle. Ho provato a vedere se su google ci fossero dei make up somiglianti a quello che avevo in mente, ma mi rendevo conto che non sarebbero sembrati più totalmente frutto di una mia idea. E comunque non trovavo immagini che rendessero davvero quello che avevo in mente. Dopo un po', tavoletta grafica in mano e taaanta pazienza, ero a disegnarli con photoshop.
Il risultato è questo:

Vorrei descrivervi un po' la mia idea.
Innanzitutto ho messo tre colori di iride diversi, così da avere tre make up davvero per tutti i gusti.
Ma passiamo alle descrizioni di ciascuno:



Hot'n'cold blue

Parto dal titolo. Il blu c'è, e anche la sua versione calda e la sua versione più fredda.
Si parte da quell'azzurro pavone tendente al verde, che sarebbe blu più una punta di giallo e il risultato tende al verde, che è il colore più freddo, un blu elettrico al centro che è il colore di transizione, ne caldo ne freddo, e poi un violetto, ossia blu più una punta di magenta, che riscalda il blu. Ora, le sfumature di blu hanno davvero differenze percentuali proprio basse, per questo ho cercato di usare un acquamarina e un viooa che si distinguessero per bene dal blu principale, per il semplice motivo che, una volta applicati e sfumati, perdono il loro reale colore e diventano proprio una sfumatura, un riflesso di quel blu principale. Il blu "freddo" al centro dell'occhio poi è più luminoso anche per dare una certa profondità allo sguardo, come il violetto contrariamente risulta meno luminoso degli altri due, e più opaco.
L'iride è marrone, la più consona per questo trucco a mio parere, ma va bene anche su occhi grigi, e comunque potete indossarlo anche se avete occhi verdi o azzurri se vi piace. Io l'ho pensato per occhi nocciola o comunque castani in quanto, secondo la teoria dei colori, contrastandoli li risalta, anche perchè è un trucco vistoso e quindi a maggior ragione tende a nascondere la bellezza e particolarità naturale dell'occhio. Per concludere ho abbinato un gloss nude, senza glitter, per non appesantire. Se si preferisce il gloss può essere anche rosato o un leggero corallo.
Dopo questo gran minestrone di parole concludo con il dire che mi piace ma con riserva, potrei metterlo una volta o due... E' da sera, ovviamente, ma non è elegante, per questo direi sia più appropriato per una sera in discoteca o per una festa serale con gli amici, per un aperitivo. L'importante è che sia dopo il crepuscolo.

Mademoiselle

Come prima parla già il titolo. E' decisamente più leggero del precedente, elegante, con toni caldi, perfetto per essere chic ma avere comunque un look fresco. Va bene sia di giorno che per un aperitivo che per la sera,  basta che man mano che imbrunisce si aggiungano riflessi metallizzati/shimmer e eyeliner. Per ovvie ragioni di contrasto ho scelto l'iride verde.
Ho abbinato un rosso ciliegia acceso, opaco, che ritengo sia allegro e primaverile, per una miss insomma.
Cosa devo aggiungere? Ah, già, che è il mio preferito!

Dirty dancing

Ovvero balli proibiti. Mi è stato richiesto un make up per una serata salsera, ho pensato quindi ad un make up sexy e  classico. Base color caramello, punto luce oro, eyeliner come una diva e un rosso con alcuni glitter. Semplice da realizzare perchè per una serata in pista c'è altro a cui pensare, ma anche il make up deve avere il suo perchè. L'iride è azzurra, sempre per contrasto, e anche perchè l'ispirazione è partita proprio dagli occhi azzurri della ragazza che me lo ha chiesto.

Direi di aver finito, per oggi è tutto. :)
Baci a tutte le mie ladies. 

2 commenti:

  1. ciao ! Nuova lettrice :) molto carino il tuo blog, complimenti ! mi piacciono molto tutti e tre i look da te elencati, ma se dovessi scegliere direi senza dubbio ''mademoiselle'' ! (sarà perchè ho gli occhi verdi? :) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :D
      Beh, in realtà è anche il mio favorito (eppure ho gli occhi castani ;)

      Elimina

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥