Quick&Easy: Smokey veloce per tutte

21:47 G. 0 Comments

Salve!

L'estate è al capolinea, manca poco e qualcuno tornerà a studiare, chi a lavorare, e chi farà entrambi.
Il caldo però non la cede poi così tanto e allora quando c'è da uscire tanta pazienza per truccarsi non c'è.
Si, questo post è sopratutto per le pigrotte! Ma risulta comunque molto d'effetto, anche se si ha poco tempo (e poca pazienza) ma anche non molta pratica e nemmeno troppi pennelli e/o prodotti a disposizione.



La cosa principale in questo trucco è una matita nera, ma devo però sottolineare che ce n'è bisogno di una cremosa, con la punta non troppo dura. Del resto avrete bisogno di un applicatore a spugnetta di quelli che si trovano di solito nelle trousse, (tanto) mascara, un ombretto luminoso, e a vostra scelta potrete usare un ombretto, cremoso o compatto non importa, del colore che preferite ( io ho usato una matita ombretto cromata color vinaccia), cosa che non è fondamentale, ma può aiutarvi a sumare la matita.


Nella foto c'è il pennello a lingua di gatto per stendere l'obretto (ho dimenticato di mettere l'applcatore :P), per chi lo avesse, altrimenti si può usare benissimo la parte piatta dell'applicatore a spugnetta oppure le dita.
L'importante è sfumare bene i contorni dell'ombretto verso l'esterno.

Secondo passaggio è la matita nera. Fate una riga non troppo precisa, anche tratteggiata, intorno a tutto l'occhio, tralasciando l'angolo interno.
Poi con la punta dell'applicatore (hehe stavolta l'ho messo) sfumate per bene il tratto tirando la punta da una parte ad un altra (come se doveste ripassare il tratto) e formate come una codina all'angolo esterno, è un piccolo trucco per dare l'idea di occhi affusolati e sexy!
Ok, ti pareva che avevo dimenticato di mettere il colore dell'ombretto nella foto.
Comunque sia, con un piccolo pennellino o con la punta (pulita) dell'applicatoreapplicate un colore chiaro e luminoso nell'angolo interno: questo contribuisce a dare un aspetto affusolato ai tuoi occhi. 
Ultimo passaggio, ma non meno importante: il mascara. 
Ho messo una foto per mostrarvi quello che ho usato io, un mascara che allunghi e definisca le ciglia.
Come passaggio opzionale potete applicare una matita nera (se avete gli occhi grandi) o una matita bianca o dorata (se li avete piccoli o volete ingrandirli). Io ho usato una matita dorata, per impreziosire anche un po' lo sguardo.
Con l'aggiunta di glitter o un ombretto perlato/cromato (come il mio per esempio), oppure con un ombretto beige e rossetto rosso (attenzione, solo per le over 20!), questo diventerà anche un make up veloce adatto anche per una serata importante, molto d'effetto e adatto per tutti i tipi e colori di occhi. 




Spero esservi stata utile! 
Buona serata, 
bye bye!

0 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥