Macarons Inspired make up

20:16 G. 0 Comments

Hello girls!
Oggi vi mostro come realizzare un make up primaverile, dedicato ai macarons, dei dolci deliziosi che vi invito a provare!

Hello girls!
Today I show you how to create a make-up for spring, dedicated to macarons, cakes delicious that I invite you to try!



Oltre ad essere molto golosi, questi dolcetti hanno dei colori vivaci e molto adatti per un make up primaverile, fresco e divertente!

Besides being very tasty, these cookies have lively color and very suitable for a spring make-up, fresh and fun!


Il punto di partenza di questo trucco è una matita bianca: è molto importante se si vuole far risaltare il colore, soprattutto se si tratta di toni tenui o pastello.
Il secondo passo sarà scegliere un rosa baby, stendendolo sull'intera palpebra mobile.

The starting point of this make-up is a white pencil: it is very important if you want to bring out the color, especially if they are or pastel tones.
The second step is to choose a baby pink, spreading it over the entire eyelid.


Il secondo colore da scegliere è un viola opaco, con cui tracciare la famosa "v" all'angolo esterno dell'occhio. Passa poi un prugna scuro con un pennello più piccolo da sfumatura nella piega dell'occhio: servirà a creare profondità.

The second color of choice is a matte purple, with which you'll draw the famous "v" in the outside corner of the eye. Then dark this color with a plum one, using a smaller brush to shade in the crease of the eye: it will create depth.


A questo punto traccia una linea di un color menta nella rima inferiore dell'occhio con un pennello da eyeliner (asciutto però!).

Now draw a line in a mint-colored lower rim of the eye with an eyeliner brush (dry!).


Con un applicatore piccolo crea un punto luce nell'angolo interno dell'occhio con un giallo chiaro invece che con il solito bianco. Questo sarà l'unico colore shimmering che userete in questo trucco, gli altri dovranno essere tonalità pastello opache!

With a small applicator creates a light spot in the inner corner of the eyewith a light yellow instead of the usual white. This will be the only shimmering color that you will use for this make up, the others must be pastel matte colors!



Tracciate una linea sul margine superiore dell'occhio, anche irregolare, non importa.
Passerete sopra di questa con il viola usato in precedenza, con un pennello piccolo e piatto, sfumando la linea verso l'esterno.

Draw a line on the upper edge of the eye, also irregular, it does not matter.
You'll pass over it with the purple previously used, with a small flatty brush, smudging the line towards the outside.



L'ultimo passo è il mascara.
Consiglio su un mascara economico e volumizzante? I♥EXTREME di essence: lo trovate all'oviesse e costa tre euro, ma è davvero ottimo per il prezzo che ha!
A questo punto, divertitevi ad indossare questo trucco in queste belle giornate di sole! Oltretutto è semplice e portabilissimo, poi molto colorato ed adatto per la primavera! 

A me piace un sacco! 

Quasi dimenticavo... Questa è la ricetta per i macarons ^^.

The final step is mascara.
Advices for an economic and volumizing mascaraThe essence of EXTREME : you can find at ovs (it's an italian shop) and costs 3 eurosbut it's really great for the price it has!
At this point, have fun wearing this make up in these beautiful sunny daysBesides, it's very simple and wearableand very colorful and suitable for spring!
I like it a lot!

I almost forgot ... This is the recipe for the macarons ^ ^.



Macarons
(da una ricetta di Stephane Riss) (from a recipe by Stephane Riss)
Ingredienti
360 g di albumi
500 g di zucchero semolato (250 + 250)
1000 g di TPT di mandorle ( 500 g di farina di mandorle + 500 g di zucchero al velo)


Ingredients

360 g egg whites
500 g of sugar (250 + 250)
TPT 1000 g of almonds (500 g almond flour + 500 g of icing sugar)
Rivestire le teglie di carta siliconata che a differenza della normale carta forno consente di scollare i macarons a fine cottura in modo piu’ agevole. Unire la farina di mandorle con lo zucchero al velo. Passare il TPT cosi ottenuto per pochissimi secondi al mixer distribuendo il composto in piu’ riprese. Quindi, setacciare al passino fine con grande attenzione.

Coat the pan with silicon paper that unlike the normal baking paper can detach the macarons at the end of cooking in a more easy way. Add the almonds flour with the icing sugar. Pass the TPT obtained for a few seconds to distribute the mixture in mixer for more times. So, sift it fine, carefully.

Montare gli albumi vecchi di due-tre giorni con i primi 250 g di zucchero a vel.4 della planetaria in modo da permettere la formazione di piccole bolle stabili. Poi, unire altri 250 g progressivamente portando la velocità di lavorazione a 6. Il tutto deve durare non meno di 15-20 minuti , meglio se 30 minuti complessivi per avere una meringa sodissima, lucida e stabile. Versare il TPT tutto in una volta sugli albumi con molta delicatezza amalgamando con una spatola dal basso verso l’alto.

Beat the egg whites, two to three days old, with the first 250 g of sugar in the planetary at medium speed so as to allow the formation of small stable bubblesThen, add an additional 250 g progressively bringing the machining to high speed. All this should last no less than 15-20 minutes, preferably 30 minutes total for a tight meringue, polished and stable. Pour the TPT all at once on the egg whites very gently mixing with a spatula from the bottom upwards.

E’ a questo punto che si sceglie di aggiungere il colorante. Oppure, lasciarli candidi se non per qualche velo di granelli di vaniglia. Quindi, sbattere (macarroner) il tutto fino a quando, sollevando la spatola, il composto ricade con una certa difficoltà, pesantemente. Con una sac à poche e beccuccio liscio n.7-8 distribuire i macarons con una certa regolarità distanziandoli. Lasciarli preferibilmente asciugare (crouter) per almeno 30 minuti prima di infornarli. Io in questo caso ho optato per il forno statico inserendo la teglia da infornare all’interno di una piu’ grande. Far cuocere a 150°C per 10 minuti ruotando la teglia a metà cottura. A fine cottura, staccare i macarons. Con il dito indice “infossare” il centro in modo da permettere la deposizione ottimale del ripieno prescelto che sarà eseguita con un beccuccio liscio e una adeguata sac à poche.

is at this point that you choose to add the dye. Or, leave them white except for a few grains of vanilla. So, slam (macarroner) all until, raising the spatula, the mixture falls with some difficulty, heavily. With plain pastry bagand and nozzle distribute macaroons spacing them. Let them dry (crouter)  preferably for at least 30 minutes before you bake. I in this case I opted for the conventional oven by placing the pan to bake in amore 'great. Bake at 150 ° C for 10 minutes rotating the pan halfway through cooking. When cooked, remove the macarons. With the index finger "pit" the center to allow the deposition of the filling chosen that will be performed with a smooth spout and proper pastry bag.

I macarons devono soggiornare in frigo coperti benissimo con pellicola per almeno 2 giorni prima di essere degustati.

The macarons should stay well in the refrigerator covered with foil for at least 2 days before being tasted.
Bye bye ladies! 

0 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥

Homemade: maschera per pelli impure

21:51 G. 0 Comments

Ciao ragazze!
Volevo proporvi un rimedio completamente naturale e molto efficace per le pelli impure, che potete realizzare a casa vostra con ingredienti semplicissimi. E' una buona idea per chi vuole avere sulla pelle solo ingredienti di origine naturale (non siliconi e robe varie che trovi nei prodotti industriali) e anche per risparmiare, che di questo periodo va sempre bene. 
Per questa ricetta abbiamo bisogno dell'albume di un uovo e del succo di mezzo limone
Immagino già conosciate le proprietà antibatteriche e astringenti del limone, quindi un toccasana per la pelle impura.
A questo punto possiamo procedere montando gli albumi e aggiungendoci il succo del limone.
deve risultare non troppo liquida, altrimenti colerebbe, quindi meglio versare a poco a poco il succo del limone. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo stendete sul viso e tenete per 10-15 minuti.
In fine basterà solo risciacquare con acqua fredda (astringente anch'essa) e godersi il risultato.


Hello girls!
I wanted suggest you a completely natural 
 and very effective remedy for impure skinyou can make it at home with simple ingredientsIt 'a good idea for anyone who wants to have on the skin only natural ingredients (no silicone and stuff you find in industrial productsand also to savewhich is always good this time.
For this recipe we need albumen of an egg and lemon juice.
I think that you can already know the antibacterial and astringent lemon propertiesthen it's a remedy for bad skin.
At this point we can proceed by fitting the egg whites and 
adding lemon juice .
It should not be too liquid, otherwise it may strain, so it's better add little by little lemon juiceWhen you obtain a homogeneous mixture, put it on your face and keep for 10-15 minutes.
In the end only simply rinse with cold water (which is also an astringent) and enjoy the result.

Baci! 
Kisses!

0 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥

Amber and amethyst: trucco occhi verdi-azzurri.

01:34 G. 0 Comments

Ciao ragazze!
Questo è un make up che ho realizzato su richiesta, per una ragazza con gli occhi azzurri, ma va benissimo anche per gli occhi verdi o marroni.

Hello gurls!
This is a make up I realized upon request, for a blue eyed girl, but it's nice also for green eyes or brown one. 


E' un trucco semplice e anche veloce da realizzare. 
Per prima cosa passo un primer per occhi (o un velo di correttore) su tutta la palpebra, dopodichè stendo un ombretto color ambra brillante sulla palpebra mobile fino alla piega dell'occhio.

It 'a simple make up and also easy to implement.
First spread a primer for eyes (or a thin layer of concealer) over the entireeyelid, then spread a bright amber-colored eye shadow on the lower eyelidto the crease of the eye.


A questo punto stendiamo poco per volta un marrone nocciola opaco sulla piega dell'occhio, sfumando per bene, questo darà profondità allo sguardo.

Then gradually apply a brown matte brown on the crease of the eye, blurring it right, this will give depth to the look.


A questo punto tracciamo il contorno dell'angolo dell'occhio, con una matita ben appuntita (non fate caso alla mia, io mi sono aiutata con un pennello da eyeliner).

At this point we draw the contour the outer corner of the eye, with a well-sharpened pencil (do not matter to mine, I have helped with an eyeliner brush).


Con un pennellino angolato da eyeliner, o con la punta di un applicatore, stendete un color viola "ametista" molto luminoso, e mettetelo nell'angolo interno e nella linea inferiore. 

With an angled brush for eyeliner, or with the tip of an applicator, spread apurple "amethyst" very bright, and put it in the inside corner and the bottom line.


A questo punto basta un po' di mascara... ed anche questo trucco è concluso! 

At this point just apply your favourite mascara... and also this make up finished!


Queste sono le prove su occhi verdi e azzurri (ho cercato di ricreare "realisticamente" occhi azzurri e verdi per mostrarvi il risultato).
Spero vi sia piaciuto, un bacio!

These are my tests on green and blue eyes (I tried to create "realistic" blue eyes and green to show the result). Hope you like it, kisses!





Bye! :D

0 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥

Dark circles coverage: annulliamo queste occhiaie.

19:18 G. 0 Comments

Salve ladies! 
A grande richiesta pubblico questo post sull'attenuazione e copertura delle occhiaie.



Questi segni bluastri e scuri che compaiono sotto l'occhio sono indice di una fragilità capillare congenita.  Il sottile strato di pelle posto al di sotto della cavità orbitaria è ricco di sottilissimi sanguigni. Quando questi microscopici capillari si rompono fuoriescono piccole gocce di sangue che tendono ad espandersi nei tessuti dove residuano per molto tempo. Tale ristagno dà origine al caratteristico alone scuro che distingue le occhiaie da altri inestetismi come le borse o le rughe.
Le occhiaie possono infatti accentuarsi a causa di:
-Stress termico (sbalzi di temperatura, esposizione diretta alla luce solare o lavaggi del viso con acqua bollente)
-Stress meccanico (sfregamento continuo degli occhi o eccessiva contrazione dei capillari del viso stimolata da ormoni prodotti in risposta a forti stress psicofisici)
Essendo generalmente molto sottile una pelle colpita da occhiaie è anche maggiormente soggetta alla formazione di rughe. Per questo motivo è molto importante utilizzare una buona crema idratante che nutre la pelle e la protegge dalla disidratazione.
Un riposo notturno insufficiente favorisce il ristagno di sangue intorno alle orbite facilitando le microemorragie responsabili delle occhiaie.
Attualmente esistono delle creme in grado di combattere efficacemente questo inestetismo. La vitamina K, per esempio, è uno dei princìpi attivi più efficaci nello schiarire le occhiaie; mentre nella dieta, la vitamina C rinforza le pareti capillari.


Hello ladies!
By popular demand I public this post on attenuation and cover dark circles.
These signs bluish and dark that appear under the eyes are a sign of a congenital capillary fragility. The thin layer of skin located below the orbital cavity is full of thin blood vessels. When these microscopic capillaries break down, small drops of blood that come out tend to grow in the tissues where they remains for a long time. This accumulation gives rise to the characteristic dark halo that distinguishes circles from other blemishes such as wrinkles or bags.
Dark circles can indeed become greater because of:
Stress-thermal (temperature changes, direct exposure to sunlight or washing the face with boiling water)
Stress-mechanical (continuous rubbing of the eyes or excessive contraction of the capillaries of the face stimulated by hormones produced in response to strong psychological and physical stress)
Skin,being generally very thin skin is also affected by dark circles more prone to wrinkles. For this reason it is very important to use a good moisturizer that nourishes and protects the skin from dehydration.
A poor night's sleep promotes the accumulation of blood around the eye sockets of the eye responsible for facilitating microhemorrhages.
Currently there are creams that can effectively combat this blemish.Vitamin K, for example, is one of the most effective active principles inlighten dark circles, while in the diet, vitamin C strengthens the capillary walls.

PRIMA DEL TRUCCO
BEFORE MAKE UP

Certo il make up fa molto... Ma non si può pretendere un buon risultato (soprattutto naturale) se prima non si attenuano! Quindi è bene seguire alcune regole per far si che anche senza trucco questi inestetismi non rovinino il nostro sguardo. 
La prima regola su tutte è sempre la stessa: uno stile di vita sano, con una dieta ricca di frutta e verdura e due litri di aqua al giorno. Il segreto di bellezza da un milione di dollari! Dormire almeno 8 ore a notte, il sonno e il riposo sono fondamentali per evitarle, e smettete di fumare, se fumate, perchè questo aumenta molto la vostra predisposizione alle occhiaie.
Ci sono poi alcuni rimedi naturali, se non si vuole ricorrere a creme decongestionanti e drenanti, come per esempio fare degli impacchi di camomilla fredda oppure mettere due fettine di cetriolo sulla zona interessata. Oppure se riesci a sopportare il freddo puoi provare mettendo due cucchiaini, precedentemente messi in freezer per una mezz'ora, uno su ciascun occhio, per una decina di minuti. Puoi anche ripeterlo una seconda volta. Garantisco che è una sensazione abbastanza piacevole e rilassante (a parte il salto iniziale appena poggiate i cucchiaini sugli occhi!), e che il risultato si vede.

Of course the make up does a lot ... But you can not expect a good result (especially natural) before they fade! So it's good to follow some rules to ensure that even without make-up these blemishes do not spoil our view.
The first rule of all is always the same: a healthy lifestyle, a diet rich in fruits and vegetables and two liters of water a day. The beauty secret of a million dollars! Sleep at least 8 hours a night, sleep and rest are essential to avoid them, and stop smoking if you smoke, because it greatly increases your susceptibility to dark circles.
There are some natural remedies if you do not want to use 
decongestants and drainage creams, such as making cold compresses of camomile or put two slices of cucumber on the affected area. Or if you can bear the cold you can try placing two spoons, previously placed in the freezer for half an hour, one on each eye for about ten minutes. You can also repeat a second time. I guarantee that it feels pretty nice and relaxing (apart from the initial leap just resting the spoons on the eyes!), and you can soon see the result.

CORREZIONE CON MAKE UP
MAKE UP COVERAGE

A questo punto possiamo passare alla copertura finale. 
Per prima cosa scegliete bene il vostro correttore: se avete occhiaie più tendenti al bluastro scegliete un correttore tendente all'arancio, mentre per delle occhiaie violacee optate per un correttore più giallo. Per quanto riguarda la consistenza, dipende tutto da voi. I correttori possono essere sia liquidi che in crema, e la vostra scelta dipende sopratutto dal vostro tipo di pelle. E' bene comunque non scegliere un correttore troppo pastoso poichè risulta poco lavorabile e si amalgama poco con la vostra pelle, andando inesorabilmente nelle pieghe delle vostre borse (ed evidenziando rughette ecc!). 
Scelto il correttore, stendetelo per bene con le dita, picchiettando. 

At this point we can move to the final cover.
First choose well your concealer: if you have dark circles more prone to blue choose a orange 
concealer, while for violet dark circles opt for a more yellow concealer. As for consistency, it all depends on you. The concealer can be both liquid and cream and your choice depends mainly on your skin type. Don't choose a mushy concealer because it is not workable and it doesn't blends well with your skin, moving inexorably in the folds of your bags (and underlining wrinkles etc!).
Once you' ve chosen the right concealer, spread it with your fingers, tapping.



Se non trovate un correttore sull'arancio, potete prendere un pizzico (come in foto), ma proprio un pizzico, di ombretto color pesca. Fate in modo che questo però non abbia brillantini o robe varie, ma che sia un semplice ombretto opaco, nemmeno troppo pigmentato (carico di colore) e neppure polveroso, ma piuttosto impalpabile. Stendetelo delicatamente con un dito o con un pennello da sfumatura (mi ri-raccomando: POCO!).


If you do not find an orange concealer, you can take a bit (see photo),  just a hint of peach-colored eye shadow. Let this, however, did not sparkle or different stuff, but it's just a matte eye shadow, not too pigmented (loaded with color) or dusty, but rather imbalpable. Spread it gently with a finger or a blending brush  (I re-commend: LITTLE!).


Il prossimo passo sta nello stendere con un pennello apposito, o con le mani, il  vostro fondotinta preferito, e in seguito tamponarlo per rimuovere l'eccesso tamponando con una spugnetta umida (il che come avevo già detto fa si che il prodotto si amalgami per bene con la vostra pelle).

The next step is applied with a brush in a special, or with your hands, yourfavorite foundation, and later tamponarlo to remove the excess by dabbing with a damp sponge (which as I have said means that the product is foramalgams well with your skin).


In fine applicate una cipria trasparente, e voilà.

Finally apply a sheer powder, and voilà. 


Bye! :D

0 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥