Green jade: make up prezioso

18:58 Grace Shee 0 Comments

Buona sera ragazze!
La mia proposta di questa volta nasce da una richiesta per una cerimonia, in abbinamento ad un vestito sul verde. Un make up da cerimonia, soprattutto se non è la tua festa, deve essere molto semplice e delicato per non dare molto dell'occhio, ma deve comunque essere elegante e adatto alla situazione. Inoltre ho pensato a qualcosa che potesse essere versatile sia per il giorno che per la sera (magari con l'aggiunta di un paio di ciglia finte e una linea di glitter)... Beh, basta parlare, è solo per dare un idea di quello che mi è frullato nella testa! Comunque resta il mio consiglio di puntare a qualcosa di semplice ad una cerimonia, in proporzione al vestito: più esso sarà elaborato e più il trucco sarà semplice, dopodichè basta un po' di esercitazione e buongusto! Ma veniamo al make up:

Good evening girls!
My proposal this time comes from a request for a ceremony, combinated with a green dress. A make-up for a ceremony, especially if it's not your party, should be very simple and delicate to don't get noticed, but it must be elegant and suitable to the situation. I also thought about something that could be flexible for both day and evening (perhaps with the addition of a pair of false eyelashes and a line of glitter)... Well, enough talk, I just wanted to give you an idea of ​​what I was whipped in the head! However, my advice is to aim for something simple for a ceremony, in proportion to the dress: more elaborate it will be and less the make up, then just a little of exercise and good taste! Now that's the make up:



L'importante è la qualità dei prodotti, e sulla durata del make up: le cerimonie impegnano una lunga giornata e spesso si svolgono al caldo, e questo può far colare il trucco, è per questo che per iniziare c'è bisogno di un primer da stendere sul viso e un primer specifico per gli occhi (o un velo di correttore) che renda più durevole il tutto.
Detto questo ho scelto un ombretto shimmer molto acceso, e l'ho steso su tutta la palpebra, sfumandolo poi verso l'esterno con un pennello da sfumatura pulito.


The important thing is the quality of products, and the duration of the make-up: the ceremonies take up a long day and often take place in the heatand this can smudge the makeup, that's why we need to start with a primer to spread on your face and a specific primer for the eyes (or a thin layer of concealer) that makes it more lasting.
Now I chose a very bright shimmer green eyeshadow, and I have spread it over the entire eyelid, then blend it out with a cleaned blending brush.






A questo punto ho preso un ombretto marrone con un pennello piccolo per fare come una linea di eyeliner all'attaccatura dell'occhio, ma più morbida e sfumata. Per fare questo si può usare un qualsiasi pennello piccolo, come quello in foto, oppure un pennello angolato da eyeliner, così per essere più precisi senza troppa fatica.


At this point, I picked up a brown eyeshadow with a small brush to do like a line of eyelinernext to the  eye hairline, but softer and blended. To do this you can use any small brush, like the one in picture, or an angled eyeliner brush, so to be more precise without much effort.






Ora applicate un punto luce in un colore dorato chiaro per aprire lo sguardo nell'angolo interno dell'occhio.


Now apply a light spot in a light golden color in the inner corner of the eye to open the glance.








L'ultima parte del make up è una linea dorata sulla rima inferiore che ho realizzato con un ombretto dorato. Tracciatela con un pennello angolato, così da ottenere una linea non troppo spessa.


The last part of the make up is a golden line under the waterline that I made with a gold eye shadow. Drow it with an angled brush, so as to obtain a thin line.






L'ultimo passo è il mascara, mi raccomando resistente anche questo, e all'occorrenza anche dei ciuffetti  di ciglia finte.
Bene, direi che il trucco è finito. Buon divertimento!


The last step is the mascara, I recommend that too strong, and if necessaryalso tufts of fake eyelashes.
Well, I'd say the trick is done. Have fun!

0 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥