Tag: Cose da beauty blogger

00:55 G. 2 Comments

Cado sempre dal pero, sopratutto in fatto di novità: oggi ho visto questo post su Un filo di eyeliner e ho scoperto che gira già da un po' quaggiù. Il tag è un'idea di  Laura di Il mio Beauty, online da tipo dieci giorni. Benissimo, sveglia Grace! Comunque, siccome ha taggato tutte, sono semplici domande per chiacchierare e dirvi qualcosa di me... mi fiondo!


1) Quanti blush/rossetti (in base a se sei più blushomane o rossettomane disperata) hai sostanzialmente dello stesso colore, o quasi?Rossi scuri forse. Perdono, ma sono alla ricerca di quello perfetto 

2) Sai aspettare a pucciare il pennello/ditino/labbra in un ombretto/blush/rossetto, perché prima devi fare le foto per il blog ?
Il giusto, non sono malata per questo. Sono più tentata di provarli in genere! Lol.


3) Descrivi la posizione più bizzarra che hai assunto per scattare una foto per il blog, cercando di catturare la luce e l’angolazione migliori.
In genere nessuna posizione buffa particolare, ma la luce migliore è dietro o avanti la tenda in camera mia. Siccome sono al primo piano non so quanti mi avranno preso per matta, ma sono i rischi del caso!


4) Descrivi l’evento più buffo che ti è capitato quando qualcuno ti ha visto assumere una posizione improbabile come quella indicata al punto precedente.
In genere mi vedono mia madre o il moroso e mentre la prima mi percula il secondo si spazientisce di aspettarmi (prima di uscire!).


5) Quanto tempo sai resistere senza controllare i social legati al tuo blog?Dipende! Se ho fatto un post a cui tengo ricontrollo maniacalmente, ma a volte presa da mille cose mi scordo anche!



6) Qual’è la parte più improbabile del tuo corpo dove hai fatto uno swatch?Li faccio in genere sul dorso della mano o al massimo sul polso (vabbè, i polpastrelli sono compresi nel prezzo!). 
Ma già le mie amiche si stupiscono che esca con millemila swatch sulla mano, se comincio a farmeli pure altrove chiamano la TSO!



7) Vi è capitato di uscire di casa con l’interno del braccio pieno zeppo di swatch, perché avete dimenticato a rimuoverli dopo le foto per un post?No, in genere sono una pasticciona e i tolgo subito! Capita che mi rimangono macchiati però. A casa comunque mi sono attrezzata con struccanti &co., ma se capito in un negozio e pastrocchio vado in giro con macchie che sembrano eczemi, così, come se non ci fosse un domani.



8) Quando un prodotto cosmetico con cui ti sei trovata benissimo finisce, lo ricompri oppure sei sempre curiosa di sperimentare brand e prodotti nuovi?In genere la paura mi viene prima di finirlo e sì, mi affeziono molto alle cose in questo senso!
Per esempio con il rossetto #03 della collezione navy chic di pupa mi preoccupai subito di comprarne un'altro siccome era un'edizione limitata!



9) Riesci a tenere chiuso un mascara che hai appena acquistato, perché prima devi finire i due / tre che hai già aperti?No. Ne è la prova che ho almeno sei/sette mascara aperti e abbandonati. Alcuni sono pure seccati. Sprecona! 
Comunque ho imparato dagli errori e da maggio non apro mascara (e non ne compro)! 

10) Quante app per editare foto “on the go” hai nel tuo cellulare/ipad?Le mie preferite sono VSCO cam e pixlr express, ma ho anche snapseed, picsart e candy-camera.
Per i collage (anche se un minimo di editing lo fanno) ho photo grid e photo collage, poi no-crop per non tagliare le foto da postare su instagram (ma anche lui ha i suoi filtri e gli stickers!) e blend pic perchè era un'app figa per sovrapporre img! Ho dimenticato qualcosa?
Ah, già, youcam make-up. Su questa potete immaginare, andatela a cercare, io non vi dico nulla u.u



11) Ti è mai capitato di comprare un rossetto FA-VO-LO-SO , rientrare a casa e, sapendo per certo che non devi uscire più per quel giorno, indossare quasi contemporaneamente il pigiama ed il suddetto rossetto perché sei troppo curiosa di vedere come ti sta?
Scherzi? Certo! Ogni tanto per tirarmi su il morale da sfatta-in-pigiama ne prendo pure uno dei miei e me lo schiaffo su per poi vanitosamente guardarmi allo specchio. La mia vicina di casa ci ha fatto l'abitudine: sto in casa come una vagabonda, ma magari il rossetto lo porto.

12) Da 1 a 10 quando ritrovi in borsa un rossetto dato per disperso, quanto lo coccoli e quasi ti commuovi in stile Carramba che sorpresa?Sei, non troppo dai. Piuttosto mi prendono dei pensieri di punto in bianco, tipo "cacchio, do' l'ho lasciato quello lì?" se guardo il suo posto vuoto o ripenso di averlo portato in giro. La sbadataggine...



13) Ti sei mai vergognata come una ladra, perché mentre ti sei rifugiata in un angolino tranquillo di un centro commerciale per fotografare uno swatch , ti sei accorta che qualcuno invece ti stava osservando in modo insistente e con sguardo preoccupato?Vergognata no, ma per come sono le commesse a volte mi sento parecchio osservata quindi al limite mi tingo tutto il dorso della mano e poi lo copro con la manica. Arrivata a riparo, scatto.



14) Compri un cosmetico più perché ti serve o perché sei curiosa di provarlo?Nessuna delle due! In genere sono sfizi ma mi giro mille siti per vedere com'è! Vorrei evitare di prendere ciofeche, anche se mi attirano, ho la camera invasa.



15) Qual è il tuo rapporto con i tester di rossetti ed eyeliner o matite occhi? Li provi assolutamente senza problemi su occhi e labbra oppure eviti accuratamente, per paura dei germi?
In genere evito, però se trovo un tester immacolato mi fiondo!
Al limite faccio swatches. Non mi sono mai portata pennellini, me ne scorderei sempre, e poi mi sentirei osservata come da punto 13!


Spero che abbiate gradito le quattro chiacchiere, potete ritenervi taggate tutte, non mi va' di scegliere u.u

2 commenti:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥