Paciugopedia2.0 #2

21:55 G. 5 Comments

Con un mese di ritardo mi accingo a pubblicare la mia seconda paciugopedia.
Mi dispiace perchè effettivamente le foto sono pronte da settimane.
Purtroppo invidio molto le blogger che riescono a conciliare tutto, vita privata e blog. Ditemi come fate, diamine!
Bene, sarò di poche parole, così da essere in grado di pubblicare più cose, presto.


Questo trucco mi piace moltissimo perchè è semplice e delicato.
La versione sopra è di Linda Hallberg, e tanto di cappello per tutto, anzi, è stato moolto complicato trovare un colore adatto per questo lavoro, io non ho molti pesca matt superpigmentati.
Ma ahimè i miei occhi piccini temono il contorno scuro e allora ho dato un tocco personale anche qui.
(Di seguito la foto del mio)



Ovviamente il flash ha appiattito qualsivoglia contrasto, ma comunque dal vivo il risultato non viene troppo più scuro delle foto sotto.
Effettivamente potrebbe sembrare tutt'unaltro make up, ma avevo voglia di renderlo più delicato sugli occhi...
Chiedo venia se non risulta delle vostre aspettative ma ho fatto ben tre volte lo stesso trucco, e soprattutto è stato assurdo cercare di riprodurre quel colore e solo questa volta mi è piaciuto, quindi... ce lo teniamo così. :)
Ci sono in aggiunta anche un paio di foto cretine, tanto per movimentare un po' la cosa.
Spero che comunque sia di vostro gradimento, se almeno non sono riuscita nell'impresa di riprodurre fedelmente il paciugo. (ok, non ci entra una beatha menkya.)
Ora mi sono convinta ad andare alla ricerca di un pesca come quello della foto originale. Sì, vi ordino di dirmelo ORA. ù.ù

Ok, dopo il mio sclero e sotto le foto seguenti troverete  i prodotti usati.


 (attenzione l'immagine sopra è a basso contrasto, non corrisponde per questo alle foto sotto.)



Occhi
-primer potion, original (urban decay)
-strange, naked3 (urban decay)- palpebra mobile
-ribbon, oh so special (sleek) - piega
-#235, infinity eyeshadow (kiko) - intensifico la piega (anche se poco si nota -.-)
-eyeliner liquido nero, "schwing" (the balm)
-mascara nero million de cils (l'oreal)

Guance 
-baby doll (essence) 
-over the taupe (shaka) [è un'ombretto in realtà]

Labbra
-#3 navy chic lipstick (pupa) 
[prima o poi dovevo farlo un make up con questa meraviglia... e se vi dicessi che presto arriva una bella review?]


Baci ^^ 

5 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥

Mascara MissManga L'Oreal: piccola review + applicazione

01:38 G. 7 Comments


Sono più di due mesi che lo sto provando ed è stato tutto un odio et amo, alla Catullo.
Ma procediamo in ordine cronologico.
Appena provato mi sembrava una schifezza. E anche per le volte successive.
Mi appiccicava tutte le ciglia, dando volume certo, ma come? Tutte a gruppetti. Ho pensato "che palle, tutti soldi e speranze buttate. Meglio se mi tagliavo le mani."
Il punto è che quando non mi piace qualcosa è palese tanto che finisco per metterlo da parte e dimenticarmene, ma odio sprecare denaro per qualcosa che non userò.


E poi boh, un giorno dopo tanto tempo (chessò, una settimana non mi ricordo boh, poi chiedo al mio specchio "Mirror, Mirror, on the wall!") l'ho usato perchè andavo di fretta e ho preso un mascara al buio.
Abracadabra l'ho messo e... "Uhm, niente male! Di chi è opera questo sortilegio (o incantesimo che sia)?" (ho appena finito la prima serie di Once Upon a Time, ndr)... Niente, giuro che è successo così.
Non so se per paura di impastrocchiarmi e di dover ricominciare ho fatto tutto molto delicatamente, nel senso: avete presente la faccia spasmodica di Clio quando mette li mascara? Pur di far intrecciare ogni singola fibra del mascara con ogni singola sua ciglia pare che sia perennemente sul punto di cavarsi un'occhio. Sfregare bene lo scovolino contro le radici delle ciglia va' benissimo, ma MissManga lo dovevano chiamare Mascara-a-palate, siccome prelevando parecchio, ma proprio parecchio, prodotto e avendo un apertura troppo larga per scaricare gli eccessi, se non hai abbastanza ciglia da impiastrare (tipo me, poche e sottili) va' a finire che ti si appiccicano tutte a quel modo lì.
Il modo d'uso del suddetto è il seguente (per quanto riguarda il problema che ho riscontrato io, e la sua soluzione per me, non ho testato su altre capocce, sono contro i test su animali! u.u ok, basta): bisogna pulire lo scovolino da questo eccesso, e si può fare sporcando il bordo interno della " bocca" del tubetto, oppure prendendo un bel fazzolettino pulito e pulendo leggermente lo scovolino. Vi suggerisco la prima, ci vuole un po' di pazienza però almeno non si spreca prodotto (non si spreca nulla!). Ve la abbono giusto se state per perdere l'autobus, perchè anche io sono una gran perditrice di autobus, sigh.
Per quanto riguarda applicarlo io mi trovo bene applicandolo piaaaaaano piano, lentameeeeeente, dalle radici alle punte con movimenti molto delicati, appoggiando lo scovolino alle ciglia, e senza il gesto del solito zig zag! Eszatto!, il zig zag + sfreghiamo a tutto spiano appiccica maledettamente le ciglia e così si fa un pastrocchio.

Spero di esser stata abbastanza esaustiva, anche se leggermente prolissa, e di aver chiarito i vostri dubbi!
E sopratutto di essere stata utile. Fatemi sapere come vi siete trovate, se avete seguito il consiglio e com'è andata. Di seguito le foto del prima e dopo l'applicazione.



Spero che si capisca che il primo occhio è il prima e il secondo è il dopo.

Dimenticavo di dire che può capitare di sporcare la palpebra di mascara. Non credo debba dire che per pulire basta un cotton fioc inumidito, vero?

A presto. ^^

7 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥