Summer smokey: make up marrone/nocciola

17:37 G. 0 Comments

Salve a tutte!
Lo so che è un po' di tempo che dovrei postare questo tutorial, ma ho avuto un po' da fare!
Comunque sia questo è uno dei trucchi che porto di più il sabato sera, perchè è semplice anche se molto carino per una serata particolare.
Ho scelto il marrone per non usare il solito nero, che è molto più pesante, così che anche aggiungendo un eyeliner dorato nella rima inferiore rimane abbastanza semplice, soprattutto su una pelle abbroronzata (almeno più della mia che è cadaverica! haha)


Hi to everyone!
I know it's a little time I should post this tutorial, but I had a little' to do!
Anyway this is one of the make up that I wear the most on Saturday night, because it's simple but very nice for a special evening.
I chose brown to not use the usual black, which is much heavier, so that even adding a gold eyeliner in the waterline it's still simple enough, especially on a tanned or darker skin (at least more than my pale one! Haha)





Ora dopo questa breve intro possiamo passare al tutorial:

After this brief intro we start with the tutorial:


Per prima cosa è importante stendere una crema idratante perchè con queste temperature tropicali la pelle tende a seccarsi, quindi stendiamo un velo di fondotinta e ridefiniamo le sopracciglia.

First it is important to apply a moisturizer cream 'causewith these tropical temperatures the skin can dry easily, then apply a veil of foundation and redefine your eyebrows.




A questo punto applicate anche la cipria (meglio se trasparente) con un pennello grande, questa sarà utile sia per asciugare eccesso di sebo e sudore che potrebbero visitarvi nel corso della serata, sempre grazie alle temperature sahariane di questi giorni!

At this point apply the powder (better if it's sheer) with a large brush, this will be useful both to dry excess oil and perspiration that may visit you during the evening, due to the Saharan temperatures of these days!




Ora passate una matita marrone morbida sulla palpebra superiore, senza usare troppa precisione; quindi sfumatela con un dito o con un pennello da sfumatura.

Now apply a brown soft pencil on the upper lid, without being too precize; then blend it with your finger or a blending brush. 




Per il prossimo step scegli un ombretto nocciola (o marrone non troppo scuro o pigmentato) che sia però shimmer o perlato, per non rendere troppo piatto il make up. (Non fate caso al contenitore mi si è rotto l'ombretto e quindi ho dovuto deportarlo )

For the next step choose a hazel eye shadow ( or a light brown not too much pigmented) but it should shimmer or pearl, not to make a flat makeup. (Ignore the container I broke eye shadow and then I had to deport it)




Ora create un punto luce nell'angolo interno dell'occhio e sotto il sopracciglio.

Now create a light in the inner corner of the  eye and under the eyebrow.




L'ultimo passo è sottolineare con un pennello piatto piccolo la palpebra inferiore e quella superiore, proprio come un eyeliner, solo che userete un ombretto nero opaco.

The last step is to underline with a small flat brush the upper and lower lid, just like an eyeliner, only you use a black mat eyeshadow.





Ora potete aggiungere le vostre ciglia finte preferite, oppure passare semplicemente un mascara.

Now you can add your favourite false lashes, or directly apply mascara.

NB: Se volete rendere più particolare il vostro make up e versatile, potrete cambiare il colore dell'obretto usato per la rima inferiore: potreste per esempio scegliere un dorato metallizzato, un turchese acceso oppure un verde smeraldo shimmering, ma anche per esempio un azzurro mat. E perchè no, usare poi anche una matita dello stesso colore nella rima interna.

NOTE: If you want to make your particular make-up and suitable for any occasion, you can change the color of eyeshadow used to lower the rhyme: you could for example choose a metallic gold, on a turquoise or a shimmering emerald green, but also for as a blue mat. And why not, then also use a pencil the same color in the internal rhyme.


E' tutto!

It's all! 

BYE!

0 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥

City Make-up Inspired: Love for Portofino

18:48 G. 0 Comments

Ciao a tutte!
Il make up City inspired questa volta è un omaggio Portofino, grazie anche ad un profumo di Dior che vi straconsiglio per quest'estate, e ad una canzone di Dalida, Love in Portofino, dopo che vi avrò presentato il make up vi parlerò anche di queste due ultime cose, per chiarire meglio.

Portofino è un piccolo lembo di terra sulla riviera ligure (si estende in appena 2 km).
Da sempre, ma soprattutto negli anni 60'/70', è stata visitata da numerose star di tutto il mondo che venivano attratte dalla sua magia, e tutt'oggi è sede di alcuni tra i più famosi brand di moda.


Ed è proprio alle star degli anni 60' e 70' che ho pensato per realizzare questo trucco.
Eleganza e semplicità, ma anche la linea spessa di eyeliner come una diva: sono queste le caratteristiche del make up che vi propongo oggi. 
Spero apprezziate. 



Hello here!
"makeup City inspired" this time is a tribute to Portofino, thanks to a fragrance by Dior that I suggest to all of you for this summer, and a song by Dalida "Love In Portofino", after I'll have shown ​​the make-up I'll talk also about these last two things to clarify.


Portofino is a small strip of land on the Ligurian coast (stretches in just 2 km).
Always, but especially in the 60s/70s, was visited by celebrities from around the world who were attracted by its magic, and it's still home to some of the most famous fashion brands.


And it's to the star of the 60 'and 70' which I thought to realize this make up.
Elegance and simplicity, but also the thick line of eyeliner like a diva: these are the characteristics of the makeup I propose to you today.
I hope you enjoy.







Questa è la canzone di Dalida Love in Portofino


http://www.youtube.com/watch?v=coPHrTiUjjI

E questo il profumo di Dior Escale a Portofino


This is Dalida's song "Love in Portofino"


http://www.youtube.com/watch?v=coPHrTiUjjI


And this is Dior perfume "Escale a Portofino"




Bye! Bye! Bye! Bye!

0 comments:

Grazie per la visita, leggere i vostri commenti è sempre un piacere. ♥